Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2016

A MILANO IL JOB DAY ICT CON MONSTER E TALENT GARDEN

Oltre 20 aziende alla ricerca dei professionisti del futuro

Per partecipare alla selezione inviare la candidatura su www.monster.it


Milano, giugno 2016  Monster.it, in collaborazione con Talent Garden, la più grande piattaforma europea per i talenti del digitale, organizza per la prima volta a Milano un Job Day interamente dedicato alle professioni ICT e digitali.

Oltre 20 aziende provenienti da tutta Italia incontreranno i candidati per selezionare oltre 100 diversi profili professionali, tra diplomati e laureati.

La ricerca si rivolge a diplomati di istituti tecnici, laureati in ingegneria, informatica, programmatori, sviluppatori, professionisti del mondo digital, siano e-commerce manager o on line marketing specialist.

Per accedere alla giornata di selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 giugno connettendosi al sito  www.monster.ite inserendo nel motore di ricerca le parole chiave "job day ICT".

La giornata costituirà per i partecipanti anche un momento di orientamento e confronto sulle tematiche delle professioni digitali e ICT grazie ad attività curate da TAG Innovation School, la scuola d'innovazione e del digital di Talent Garden che forma i professionisti del futuro. 

Si parlerà del mercato del lavoro e dei profili professionali più cercati dalle aziende con un approfondimento relativo ai cambiamenti che inevitabilmente il digital porta nella vita di tutti noi, soprattutto negli aspetti professionali.

Ai candidati sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare a unworkshop in cui verrà presentato il business model Canvasuno strumento strategico utile alle aziende che hanno bisogno di ridefinire il proprio business e alle startup che vogliono disegnare quello che sarà il loro business futuro. 

"Abbiamo scelto Talent Garden come partner - ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia - perché condividiamo gli stessi valori: innovazione, attenzione alle nuove tecnologie, centralità del talento. Questo evento è senza dubbio un'ottimaoccasione di inserimento lavorativo per giovani neolaureati e non solo in un settore particolarmente vivo in questo momento. La nostra banca dati - ha affermato Nicola Rossi - contiene più di 550.000 CVappartenenti ai settori ICT, engineering e digital e siamo certi che l'incontro milanese sarà un successo per numero e qualità delle candidature."

Alessandro Rimassa, direttore di TAG Innovation School afferma"Il nostro obiettivo, quello per cui ogni giorno lavoriamo con passione, è offrire percorsi formativi che non formino futuri disoccupati, ma professionisti in grado ti trovare spazio nel mercato del lavoro. Per questo siamo ben lieti di essere partner di Monster Italia per la realizzazione del primo Job Day interamente dedicato alle professioni digitali e ICT

L'attenzione che Monster.it, leader mondiale nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro, dimostra di avere nei confronti delle nuove professioni digitali è per noi ulteriore conferma della validità del nostro lavoro".



Monster Worldwide è leader mondiale nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro, ovunque esse siano. 
Da più di 20 anni, Monster aiuta le persone a valorizzare i loro percorsi con migliori opportunità professionali e le Aziende a trovare i migliori talenti. 
Oggi Monster opera in più di 40 Paesi, fornendo gli strumenti più completi, dalla ricerca di lavoro più sofisticata, alla gestione della carriera, dalla selezione al talent management. Monster prosegue la sua missione pionieristica di trasformare il settore del recruiting attraverso una tecnologia avanzata, utilizzando soluzioni intelligenti, digitali, social e mobile, inclusi il sito monster.com® e un'ampia gamma di prodotti e servizi. Per maggiori informazioni visita il sito www.monster.it.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI