Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Estendere l'adozione del Mobile in Azienda: a Milano il 28 Giugno



Come estendere l'adozione di soluzioni Mobile a nuovi scenari di utilizzo, offrendo scalabilità, sicurezza aziendale e semplicità d'uso.
MILANO - 28 GIUGNO 2016
La Terrazza di via Palestro - via Palestro 2
L'adozione del Mobile è oggi una realtà per molte aziende. Ma troppo spesso viene confinato ad alcuni reparti aziendali, limitando i vantaggi derivanti da un utilizzo massivo.. I timori maggiori sono legati alle tematiche di sicurezza e all'uso crescente di app pubbliche. Una soluzione di security per il Mobile deve quindi rispondere a molteplici esigenze, quali:

fornire un sistema sicuro contro malware, infiltrazioni, esportazioni illecite di dati
offrire agli utenti un ambiente di lavoro intuitivo e di semplice utilizzo nel quale poter archiviare, condividere e sincronizzare i contenuti aziendali su dispositivi fissi e mobili, tenendo separate le informazioni aziendali da quelle personali
disporre di un sistema di controllo centralizzato che consenta all'IT di avere più visibilità e controllo dei documenti disponibili e delle regole di accesso agli stessi
integrarsi facilmente con i sistemi di autenticazione già esistenti in azienda
offrire un accesso semplice e sicuro alle informazioni residenti su altre infrastrutture aziendali gestendo in maniera veloce ed efficiente le sincronizzazioni

Quali sono i principali inibitori all'adozione massiva del Mobile in azienda e come superarli? quali le principali preoccupazioni di responsabili IT e responsabili Security? Quali gli aspetti di sicurezza che devono necessariamente essere considerati per garantire un'adozione conforme a standard e normative?

Questi alcuni dei temi al centro dell'incontro, in cui faremo il punto sull'adozione del Mobile in Italia, sull'evoluzione delle vulnerabilità e delle minacce in tale ambito e sull'approccio e le esperienze di IBM Security in ambito Mobile.

AGENDA
 
10.00 Registrazione dei partecipanti
10.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Federico Luperi, Responsabile Direzione Innovazione e Nuovi Media Gruppo Adnkronos
10.30 La strategia IBM Security: proteggersi oggi dalle minacce di domani
Carlo Del Bo, International Security Advisor
11.00 Il valore di una soluzioni di MDM: quali sono i vantaggi che derivano dalla sua introduzioni e perché, benchè se ne parli da un può di tempo, la sua adozione stenta a decollare nelle imprese italiane
11.30 Coffee break
11.50 Support mobile transformation
12.20 Secure the Mobile Enterprise
12.40 Domande e risposte
13.00 Bollicine a confronto (aperitivo con degustazione primaverile guidata)
13.30 Lunch buffet
 
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione.

L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.


Per ulteriori informazioni:
Veronica Palillo (segreteria organizzativa)
veronica.palillo@soiel.it
Tel. 02 26148855
 
Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano
t. 02 26148855 f 02 87181390 www.soiel.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI