Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Grazie alla piattaforma ConnectKey, IoPrint amplia il proprio portafoglio di servizi e con la soluzione PostHello!City punta all’espansione geografica

Grazie alla soluzione sviluppata da Xerox e AGS, integrata nelle multifunzioni dotate di tecnologia Xerox ConnectKey, l'azienda friulana sta ampliando il proprio business usando il modello a valore aggiunto (VAS) con verticali di mercato.

 

MILANO, 7 giugno 2016 – Da fornitori di tecnologia di stampa a Integratore VAS per l'area del Nord-Est: in queste parole è scritta la storia di IoPrint, azienda friulana con sede a Tavagnacco (UD) e operante nel settore della consulenza e dei servizi per la gestione documentale, il cui obiettivo è da sempre quello di soddisfare le esigenze aziendali in termini di aumento della produttività e miglioramento dei processi.

Nata nel 2009, IoPrint diventa concessionaria Xerox nel 2010 e dal 2013 entra a far parte del programma Xerox Partners Print Services, il sistema che Xerox, azienda leader a livello globale nella stampa di produzione, ha sviluppato per supportare i propri partner a promuovere presso la loro clientela la scelta delle soluzioni di stampa più adatte a ottenere significativi risparmi sui costi di manutenzione e sui materiali di consumo, grazie al costante monitoraggio effettuato da remoto e all'efficace gestione dell'ambiente di stampa.

 

La collaborazione tra Xerox e IoPrint si sta consolidando grazie a nuove soluzioni che hanno permesso a IoPrint di ampliare la propria clientela e il proprio business di riferimento raggiungendo notevoli risultati aziendali. IoPrint ha scelto la soluzione PostHello!City, destinata agli esercenti del Tabacco, sviluppata da AGS ed integrata sulla piattaforma Xerox ConnectKey. Questa soluzione permette ai cittadini di fruire di servizi innovativi (Raccomandate, Datacerta, Conservazione Sostitutiva a valore Legale, Biglietti da visita e molto altro) direttamente presso le tabaccherie, risparmiando tempo e con un servizio migliore. Il successo di IoPrint è stato determinato dalla capacità imprenditoriale dell'azienda e dal modello collaborativo Xerox AGS.

 

Grazie al servizio PostHello!City, IoPrint ha ampliato e diversificato la clientela di riferimento raggiungendo nuove aree geografiche. Il servizio, infatti, sta riscuotendo un notevole successo sia nelle aree urbane, ma anche nelle periferie.

 

"La soluzione PostHello!City ci ha permesso di raggiungere risultati straordinari, ampliando in maniera significativa la nostra clientela; inoltre, le stesse tabaccherie che offrono questo servizio hanno visto un considerevole aumento del proprio business. Oggi più che mai è importante offrire ai clienti servizi in grado di fornire benefici tangibili e la soluzione PostHello!City ne è un esempio", ha affermato Gianfranco Romanello, Amministratore di IoPrint. "Grazie a questa soluzione, prima in Europa, abbiamo constatato come l'innovazione tecnologica introdotta dalla piattaforma ConnectKey integrata dalla soluzione Post-Hello! Sia stata vincente e incrementato il nostro fatturato di una percentuale 'double digit' in solo 5 mesi".

 

"Siamo orgogliosi della collaborazione con IoPrint, punto di riferimento fondamentale nell'area del Triveneto", ha affermato Daniele Puccio, Presidente e Amministratore Delegato e General Manager, ECG Southern Region di Xerox Italia. "Grazie a soluzioni come ConnectKey, una perfetta combinazione di dispositivi ed una serie comune di software, soluzioni e app sviluppate da Xerox e dai nostri Partner, Xerox è in grado di migliorare il modo di lavorare. Soluzioni come PostHello!City devono diventare il tratto distintivo di ogni azienda. Per questo motivo Xerox è impegnata in una continua ricerca di innovazione e crescita per offrire soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti".

 

-XXX-

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.

Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell'effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. 

 

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI