CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Internet delle Cose: Acotel Net presenta il futuro dell'Energy Management all'EMC di Milano+

La sfida  da vincere è quella dell'Internet delle Cose

La multinazionale romana porta all'Energy Management Conference la sua innovativa soluzione per l'efficienza energetica fatta di servizi e strumenti integrati, tramite piattaforma cloud, in grado di garantire il monitoraggio semplice e immediato dei consumi


Milano, 7 giugno 2016 - Una nuova generazione di oggetti intelligenti, collegati tramite la Rete e in grado di alimentare una vera rivoluzione energetica. É attraverso l'Internet delle Cose che passa il futuro dell'Energy Management: un ambito operativo dove Acotel Net è un'avanguardia a livello nazionale e internazionale. Una sfida da vincere che sarà presentata dalla multinazionale romana con la sua partecipazione alla IV edizione dell'Energy Management Conference (EMC), in programma per mercoledì 8 giugno 2016 a Milano presso l'Hotel Michelangelo (piazza Luigi di Savoia 6).

"L'Energy Management del Futuro" sarà infatti il tema dell'intervento che Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel Net, terrà all'EMC alle 9.55 davanti a una qualificata platea composta dai principali Energy Manager e Responsabili dell'Energia italiani. Qui verrà presentata la soluzione della multinazionale romana che consentirà di far progredire un settore che vede già l'Italia come Paese più avanzato a livello mondiale nel campo dell'efficienza energetica (in base al Ranking 2016 dell'Efficienza Energetica Mondiale). Un risultato importante, con effetti virtuosi dal punto di vista economico ed ambientale, ottenuto proprio grazie alla creazione e all'utilizzo di strumenti evoluti che sfruttano la logica dell'Internet delle Cose, cioè il collegamento attraverso la Rete di oggetti di uso quotidiano che assumono così un nuovo ruolo attivo.

Questo argomento è stato affidato nell'ambito dell'EMC ad Acotel Net grazie alla grande esperienza dell'azienda che è stata uno dei precursori di questa nuova fase dell'efficientamento energetico con un'offerta di servizi unici nel panorama italiano. I servizi proposti da Acotel Net permettono la rilevazione dei consumi energetici non più in loco ma attraverso dispositivi in grado di prelevare i dati direttamente dall'impianto e, tramite la piattaforma cloud, misurarli e visualizzarli con grafici e dashboard interattive di facile lettura. Il primo passo verso l'efficientamento energetico proposto da Acotel Net è ETA, strumento cloud di supporto alla realizzazione delle diagnosi energetiche rivolto principalmente a professionisti del settore. «In questo modo tutte le aziende possono conoscere, monitorare e intervenire in tempo reale sui consumi dei propri impianti - sottolinea Davide Carnevale - effettuando la diagnosi energetica in modo semplice, veloce e affidabile, evitando gli alti costi richiesti dalla presenza del personale sul territorio da controllare».

L'unicità delle formule proposte da Acotel Net è testimoniata anche dalle importanti collaborazioni e sinergie create dall'azienda nel corso degli anni. Tra queste gli oltre 8.500 General Pulse Meter (GPM), misuratori dei consumi connessi alla piattaforma tramite rete cellulare, installati in altrettanti uffici postali italiani e che hanno consentito a Poste Italiane di ridurre gli sprechi energetici del 14% all'anno. Rilevante anche l'accordo con ENI Gas&Power per la fornitura di luce, con l'offerta myEnergy comprensiva del dispositivo MEM e piattaforma myEnergy di Acotel Net, per monitorare on line i propri consumi direttamente dal contatore e ottimizzare la spesa energetica.

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito di Acotel Net: www.acotelnet.com






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *