CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

L'ERP a misura di piccola azienda: "Deve lavorare lui per noi, non viceversa" * La Pubblica Amministrazione vista dalle PMI: semplificazione agli inizi e troppa pressione fiscale



 
logo_nl_digital4pmi   square colored section

N. 132 | 6.2016

 
INTERVISTE
spina group SAP

«L'ERP? Cruciale anche per una piccola azienda. Ma deve lavorare lui per noi, non viceversa»

«Il gestionale integrato ci ha permesso di tracciare tutte le attività e ampliare i modelli operativi, supportando la crescita anche all'estero», ci spiega Fabio Mazza, direttore operativo di Spina Group, produttore di materiali elettrici per impiantistica. «Ed è fondamentale per l'unicità del dato: non esce niente di buono da una riunione di 6 persone con 6 report diversi»


RICERCHE E STUDI
PMI piccole burocrazia semplificazione tagliacarne

La PA agli occhi delle PMI: la semplificazione si vede poco, più apprezzati gli incentivi agli investimenti

I decisori pubblici dovrebbero favorire soprattutto formazione, organizzazione e gestione di impresa, e produzione. Le note più dolenti non sorprendono: troppa pressione fiscale, cattiva gestione delle entrate tributarie e previdenziali, evasione fiscale, corruzione. Le evidenze del Focus PMI 2016 di Istituto Tagliacarne e Lexjus Sinacta


APPROFONDIMENTI
logistica supply chain trasporti

Portali web, network EDI, smartphone: il documento di trasporto viaggia sempre in digitale

Sono molteplici le soluzioni e gli approcci che permettono di dematerializzare la carta nei processi di Trasporto e Consegna Merci. Il principale freno che ancora blocca molti dal "mettere a terra" queste soluzioni è la percezione (sbagliata) di operare in un ecosistema "non pronto", per non dire persino "refrattario"


BUSINESS CASE
cfo finance startup

L'arte di fare il CFO in una startup hi-tech: tre storie dalla Silicon Valley

Sui media leggiamo spesso i ritratti delle giovani aziende di successo, sempre concentrati però sul fondatore e sulla sua idea. Il Financial Times ha invece approfondito le insolite sfide - dalla gestione dell'IT al gap generazionale - che affrontano i responsabili Finance, intervistando quelli di Square, Stripe e Lyft


carli 0106

Maxi Sport quadruplica il tasso di conversione grazie all'email automation

L'integrazione tra esperienza in-store e acquisto online può essere una sfida impegnativa da affrontare anche per i retailer più affermati. Maxi Sport ha scelto di puntare sull'email marketing in chiave automatizzata per costruire un rapporto uno-a-uno con ciascun cliente


WHITE PAPER
HPE - Four keys for your DevOps Journey

Sviluppo rapido e applicazioni best in class: il DevOps come chiave del business

Nell'era della app economy DevOps è uguale customer satisfaction. Come velocizzare il rilascio delle applicazioni? Come valutare una strategia Devops, individuando priorità e criticità? Qual è il grado di maturità del DevOps nella vostra azienda? Come stabilire delle metriche di valutazione corrette? In che modo il DevOps impatta positivamente sui risultati di business?


unified communication and collaboration

Unified Communication and Collaboration: il 91% delle aziende la sceglie per ottimizzare i costi

Quando si parla di UCC il canale può fare davvero la differenza, diventando un partner strategico per traghettare le aziende verso percorsi di innovazione associati a nuove formule di comunicazione integrata, razionalizzata e controllata, a supporto della produttività individuale e di una migliore business continuity


carli 2305

Come potenziare l'efficienza energetica del data center tagliando costi e consumi

I costi associati al consumo di energia elettrica rappresentano una quota in costante aumento del costo totale di gestione dei data center. Ma si tratta di una spesa che può e deve essere regolata. In che modo è possibile ridurre il consumo di energia sia nelle sale macchine esistenti sia in quelle di nuova realizzazione?


OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION
webinar

Nuovo Codice dei Contratti pubblici: cosa cambia rispetto al passato

Quali sono le principali novità della riforma dei contratti pubblici?


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
     




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *