Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Mobile, Security, Digital Trasformation e...: a Milano il 28 giugno

Mobile e Security sono oggi temi chiave per la Digital Trasformation.

L'utilizzo del Mobile in azienda è pero' ancora oggi limitato a specifiche applicazioni o reparti, con grandi timori legati proprio alla sicurezza e alla necessita' di gestire il sempre crescente utilizzo di app pubbliche.

D'altra parte e' lo stesso patrimonio informativo aziendale, l'asset oggi piu importante, che puo' essere compromesso da un utilizzo non adeguatamente controllato della Mobility.

- Quali sono oggi i fattori inibitori l'adozione del Mobile in azienda e come superarli? 
Quali le vulnerabilita¹ e quali i rischi legati ai maggiori costi occulti?

- In che modo una estesa adozione del Mobile rappresenta una leva abilitante la Digital Trasformation? Come rendere tutto cio possibile?

- Quali le tecnologie, quali le pratiche e le metodologie oggi a disposizione dell'IT per governare e favorire un utilizzo piu sicuro, semplice ed efficace del Mobile?

Questi i temi al centro dell'incontro organizzato da IBM il prossimo martedi 28 Giugno a Milano presso La Terrazza di via Palestro www.laterrazzadiviapalestro.com.

Un'occasione di aggiornamento e confronto per chi gestisce e governa l'IT aziendale con alcuni esperti in materia di protezione delle informazioni, Cybersecurity e Mobility nel corso del quale, accanto a contenuti di tipo strategico e tecnico, si affiancano momenti di convivialità.

E' possibile consultare l'agenda dell'incontro:
http://soiel.it/eventi/2016/ibm-security-mi/area-visitatori/agenda/#menu

E' possibile iscriversi compilando il modulo all'indirizzo:
http://www.soiel.it/newsletterEventi/ibm_security/adesione.html


La partecipazione all'incontro è gratuita ma riservata a rappresentanti di aziende dell'utenza aziendale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI