Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Telefonica e Fortinet annunciano un’alleanza strategica per offrire servizi di sicurezza gestita

L'accordo estende una collaborazione che esiste da 15 anni 
e punta a offrire sicurezza continua e flessibile dall'IoT alle reti cloud



Milano, 22 giugno 2016  Telefonica (NYSE: VIV), uno dei più importanti provider mondiali di soluzioni e servizi di comunicazione, e Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazionihanno annunciato un'alleanza strategica che aggiungerà l'architettura Security Fabric di Fortinet al portfolio di servizi di sicurezza gestita di Telefonica.

• L'accordo sottolinea il ruolo di Fortinet come partner strategico per le infrastrutture di sicurezza per offrire soluzioni integrate ad alcuni tra i principali servizi di sicurezza gestita di Fortinet, che comprendono il servizio CleanPipes, la soluzione di persistent pentesting e virtual patching FAAST di ElevenPath, e il servizio MetaShield Protector di ElevenPath.
• Fortinet è il fornitore dell'infrastruttura di sicurezza usata per tutte le installazioni CleanPipes di Telefonica oggi, e continuerà a far parte dell'evoluzione dell'architettura del servizio.
• I clienti di Telefonica si avvantaggeranno della combinazione tra i servizi di sicurezza gestita di Telefonica e il Security Fabric di Fortinet, che offrono sicurezza informatica pervasiva e adattiva dall'IoT fino al cloud.

Sicurezza senza compromessi per la tranquillità dei clienti
La maggiore consapevolezza dei rischi di sicurezza che le aziende devono affrontare, la difficoltà di trovare talenti adeguati e una spinta crescente verso la compliance spingono organizzazioni di ogni dimensione a trasferire il rischio fuori dai loro dipartimenti IT, nelle mani di professionisti dedicati.

Se trend tecnologici come IoT e cloud computing stanno di fatto rendendo meno netti i confini delle reti, il Security Fabric di Fortinet, combinato con i prodotti di ElevenPathe i servizi di sicurezza di Telefonica, consente ai clienti di ottenere una soluzione estesa e scalabile di protezione dalle minacce, che non mette a rischio né l'agilità né le prestazioni. 

I clienti di Telefonica possono contare su hardware e software particolarmente avanzato, che consente una comunicazione diretta tra le soluzioni di sicurezza per una risposta rapida e univoca alle minacce. 

Inoltre, il Security Fabric di Fortinet, basato sul content processor FortiASIC e sul sistema operativo FortiOS, permette ai clienti di implementare una segmentazione della rete e ed altre innovative strategie di sicurezza per ottenere protezione globale dalle minacce su una superficie di attacco sempre più ampia.

L'approccio esteso alla sicurezza di Telefonica si basa sui servizi e sulla tecnologia che hanno permesso all'azienda di essere riconosciuta come leader di pensiero in tema di soluzioni di sicurezza. Innovazioni interne si combinano con partnership strategiche per creare un'offerta completa di sicurezza gestita delle informazioni. 

Questo consente ai clienti di raggiungere i propri obiettivi business-critical di sicurezza, mantenendo il controllo dei costi operativi e aiutando i team IT a mantenersi in vantaggio rispetto alle problematiche di sicurezza.

"Da circa 15 anni collaboriamo con Telefonica. Questa partnership è il risultato di un obiettivo comune – offrire le tecnologie di sicurezza di cui i clienti necessitano per proteggere e far crescere il loro business", spiega Patrice Parche, senior executive vice president, Worldwide Sales and Support, Fortinet. "Man mano che Telefonica estende aree di copertura, offerta di servizi di rete e base clienti, hanno bisogno di un partner di sicurezza che li aiuti a mantenere elevate prestazioni su ampia scala, senza interruzioni di business. La loro estesa esperienza in tema di sicurezza e reti di comunicazione, workforce esperta e sviluppo di servizi di sicurezza gestita intelligence-driven, fa sì che i loro clienti si trovino in mani sicure."

"I nostri clienti si trovano a fronteggiare una carenza di talenti in tema di sicurezza, oltre a requisiti normativi e di compliance sempre più rigorosi", aggiunge Pedro Pablo Perez, CEO di ElevenPath e Global Security Managing Director di Telefonica. "Questo si aggiunge a un panorama di minacce in continua evoluzione. Per avere successo, si rivolgono a partner che li aiutino ad implementare i processi e le tecnologie richieste. Un elemento fondamentale di differenziazione che Telefonica e Fortinet offrono ai loro clienti è una tecnologia di sicurezza adattiva e intelligente. Il Security Fabric di Fortinet abbinato ai prodotti ElevenPath di Telefonica offre un'offerta di sicurezza intelligente e coesa, in grado di vedere e proteggere ambienti distribuiti, con la possibilità di creare ed applicare policy di sicurezza continue e coerenti su reti locali e cloud, o su architetture avanzate."

Telefonica
Telefonica è una delle più grandi aziende di telecomunicazioni al mondo per capitalizzazione di mercato e numero di clienti, con un'offerta completa euna qualità delle connettività che viene offerta su reti fisse, mobili e broadband. Come realtà in crescita, punta a offrire un'esperienza distintiva basata sia sui propri valori aziendali che su una posizione pubblica orientata alla difesa dell'interesse dei clienti, L'azienda opera in modo significativo in 21 paesi, con oltre 322 milioni di accessi in tutto il mondo. Telefonica ha una presenza forte in Spagna, in Europa e in America Latina, aree su cui l'azienda concentra una parte significative della sua strategia di crescita. Telefonica è un'azienda completamente quotata, con oltre 1,5 milione di azionisti diretti. Il suo capitale azionario attualmente comprende 4.975.199.197 azioni ordinarie trattate presso la borsa spagnola e i mercati di Londra, New York, Lima e Buenos Aires. 

ElevenPath
ElevenPath crede nell'idea di sfidare lo stato attuale della sicurezza, con un approccio che dovrebbe sempre essere presente nella tecnologia. Ridefiniamo continuamente la relazione tra sicurezza e persone, con lo scopo di create prodotti innovativi che possono trasformare il concetto stesso di security, mantenendo il vantaggio rispetto ai cybercriminali che sono sempre più presenti nella nostra vita digitale. 

Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d'attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l'architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Oltre 270.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI