Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

Verso una nuova user experience: privacy in mobilità garantita - 12 luglio



Con la partecipazione di: Paolo Catti, ASSOCIATE PARTNER P4I, Partners4Innovation
ZeroUno
Mobile Iron
fotina
icon 12 Luglio
icon 11.50 - 13.10
Mobility: garantire user experience e sicurezza
Tag: Mobility, User Experience, Security
Con la partecipazione di: Paolo Catti, ASSOCIATE PARTNER P4I, Partners4Innovation
ISCRIVITI AL WEBINAR
Non c'è evoluzione in chiave mobility che possa prescindere da un'attenta riflessione al tema della user experience: le aziende sono ormai consapevoli di come fattori quali l'agilità di utilizzo, l'immediatezza e la flessibilità degli strumenti influenzino in modo determinante il tasso di utilizzo delle applicazioni e dunque la riuscita di tutti quei progetti volti a consolidare il modello della mobile enterprise.
Governare questa complessità e dare garanzie sul piano della sicurezza e della privacy, rende tuttavia questo percorso complesso. Scopo del Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con MobileIron, è capire come trovare il corretto equilibrio tra queste criticità e la necessità di offrire una user experience di qualità. Verranno, tra gli altri, approfonditi i seguenti aspetti:
 
Usabilità degli strumenti - Secondo recenti ricerche Vanson Bourne, solo un utente finale su cinque dichiara di essere soddisfatto della user esperience complessiva delle mobile app aziendali. Che scelte deve fare l'It, sul piano tecnologico e strategico, per rimediare a questa insoddisfazione? Che errori è importante evitare e perchè strategie di livello enterprise, supportate da soluzioni di Enterprise mobility management, possono fare la differenza?
Governance e Security - I device e le applicazioni utilizzati dagli utenti sono sempre più eterogenei e la mancanza di confini precisi tra mondo privato e lavorativo si riflette nella diffusione del Byod, cioè compresenza, sugli stessi device, di applicazioni sia enterprise sia consumer. Come governare uno scenario così complesso e garantire la sicurezza, considerando oltretutto la crescita negli ultimi anni degli attacchi rivolti ai dispositivi mobili?
Privacy - Dal punto di vista degli utenti, il timore è che l'azienda possa accedere a dati di carattere personale che sempre più transitano sugli stessi device usati anche per fini lavorativi. Come evitare che il tema privacy diventi un freno al percorso verso la mobile enterpise? Quali sono i limiti che le tecnologie e l'istituzione di policy adeguate possono e devono tracciare?
Il webinar prevede l'intervento di scenario da parte di Paolo Catti, ASSOCIATE PARTNER P4I, Partners4Innovation, l'intervento di Riccardo Canetta, Regional Sales Director Italy, Turkey and Greece di MobileIron e la moderazione di Valentina Bucci, giornalista di ZeroUno. Durante la trasmissione i partecipanti avranno la possibilità di porre domande ai relatori in diretta.
NetworkDigital4

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI