Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

I clienti confermano una protezione superiore con SonicWALL Capture, ora disponibile con la release SonicOS 6.2.6


• SonicWALL Capture Advance Threat Protection Service, il primo sandbox multi-engine del mercato abilitato a bloccare i file sospetti fino al verdetto, passa da anteprima tecnica a versione commerciale

• Il nuovo firmware SonicOS 6.2.6 offre inoltre il servizio Content Filtering 4.0 è arricchito di maggiori controlli amministrativi per migliori prestazioni e facilità d'uso 



Milano, 28 luglio 2016 – I clienti SonicWALL hanno osservato notevoli incrementi nella sicurezza di rete grazie al servizio SonicWALL Capture Advanced Threat Protection in anteprima tecnica. 

Con l'annuncio della disponibilità generale del firmware SonicOS 6.2.6, SonicWALL Capture è oggi l'unico sandbox multi-engine che permette ai clienti di bloccare file sospetti fino alla verifica. In aggiunta, SonicOS 6.26.6 offre un avanzato servizio di Content Filtering che assicura alle aziende la possibilità di applicare facilmente policy di protezione e produttività al controllo accessi di contenuti web impropri o improduttivi.

Disponibile per i firewall delle serie SonicWALL TZ, NSA SuperMassive 9000 SonicOS 6.2.6con SonicWALL Capture salvaguarda i clienti dalle minacce odierne più evolute, compresi gli attacchi zero-day.

Gli autori di codici malevoli hanno sviluppato delle tecniche che consentono al malware di identificare la presenza di sandbox e utilizzare questa informazione per evitare di essere individuati. 

Per contrastare queste tecniche, SonicWALL Capture si avvale di tre engine di sandboxing basate su cloud per l'analisi delle minacce, rendendo l'evasione praticamente impossibile. Capture ha inoltre la capacità di accettare una quantità molto elevata di tipologie e dimensioni di file e può essere configurato per impedire a file sospetti di accedere al sistema fino a che non è stato emesso un verdetto.

Il servizio SonicWALL Content Filtering 4.0 offre più facilità e prestazioni migliori
Il nuovo servizio SonicWALL Content Filtering 4.0 disponibile con SonicOS6.2.6abilita l'IT ad applicare policy di produttività e protezione e bloccare contenuti web illegali, inadeguati e improduttivi. 

Le caratteristiche chiave della nuova versione comprendono:

• Block-page override, gestione della banda e azioni confirmatorie – oltre all'attuale metodo 'contenti e blocca', CFS 4.0 offre anche il block-page override (passphrase), la gestione della banda e la conferma dell'azione, assicurando agli amministratori controlli aggiuntivi per specifiche categorie di domini. Questi cinque metodi sono configurabili a livello di policy (piuttosto che come setting generali) permettendo ad istituti di formazione, per esempio, di personalizzare l'esperienza di apprendimento per alcune scuole, classi o gruppi di utenti dietro al firewall, abilitando gli insegnanti e l'amministrazione IT a facilitare e potenziare la formazione.

• Modalità YouTube Restricted – Come per il parental control, la modalità YouTube Restrictedconsente di inibire ricerche o accessi a video inadeguati in base alla tecnologia proprietaria di YouTube.


"Le testimonianze de nostri clienti confermano che la soluzione di sandboxing Capture rappresenta il modo migliore per proteggersi in modo efficace dalle minacce più recenti, compresi gli attacchi zero-day", afferma Patrick Sweeney, vice president, product management e marketing, prodotti SonicWALL: "Le loro affermazioni sul valore realizzato riflettono il nostro intento per questa soluzione, e cioè fornire una tecnologia di analisi delle minacce che i codici malevoli non possano identificare o evitare. I malviventi sviluppano oltre 60 milioni di malware unici ogni anno, e il servizio SonicWALL Capture ATP è l'unica offerta cloud-based che comprende tecnologie di sandboxing multi-layer che si avvalgono di emulazione di sistema, virtualizzazione, analisi della memoria, e altre tecniche per identificare ed evitare che queste minacce entrino in rete. Includendo il supporto per Capture all'interno del firmware SonicWALL OS 6.2.6, forniamo ai clienti tempi di risposta veloci, elevata sicurezza e un costo totale di possesso ridotto".


Disponibilità
SonicWALL SonicOS 6.2.6 sarà disponibile a partire dal 1 agosto. SonicWALL Capture ATP sarà disponibile per la serie di SonicWALL SuperMassive 9000, i firewall NSA e alcuni modelli TZ sempre il 1 agosto.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI