CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

OVH propone certificati SSL gratuiti con Let's Encrypt

I clienti OVH che hanno attivato una soluzione di Hosting Web accedono automaticamente ai certificati SSL di Let's Encrypt. 

Con questo nuovo servizio incluso, OVH fornisce gratuitamente certificati SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security) in modo semplice e automatizzato, utilizzando una soluzione open source.



In qualità di Sponsor Platinum di Let's Encrypt, OVH propone un servizio "SSL as a Service", accessibile a tutti i clienti hosting Web, che non richiede conoscenze tecniche specifiche. 

I certificati SSL sono inclusi in tutte le offerte di hosting Web grazie al protocollo HTTPS attivo di default e gratuitamente. I certificati, con una validità di 90 giorni, saranno rinnovati automaticamente, senza necessità di intervento da parte dell'utente.

I siti Internet sono protetti e autenticati da un'autorità di certificazione riconosciuta. Le connessioni cifrate client-server sono possibili grazie al certificato X509 (RSA 2048 bit e oltre) e al protocollo TLS, che riducono il rischio di intercettazione dei dati scambiati.

Un altro vantaggio di utilizzare la versione HTTPS di un sito Internet, è migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. La cifratura, infatti, è ormai uno dei criteri considerati da Google per la classificazione dei risultati delle ricerche.

"Siamo felici che OVH contribuisca ad aprire la strada verso un Web più sicuro e maggiormente attento agli aspetti relativi alla vita privata", dichiara Josh Aas, a capo del progetto Let's Encrypt. "Attivare di default l'HTTPS su oltre un milione di siti Internet è un grande passo in avanti."

"L'HTTPS è ormai un must-have" afferma Sébastien Almiron, Direttore Marketing Digital France di OVH. "Con Let's Encrypt, i certificati sono attivati di default e in modo totalmente automatizzato. Siamo fieri di fornire accesso gratuito e immediato all'HTTPS ai nostri clienti, che non richiede competenze specifiche."

Per assicurare una maggiore sicurezza e performance ancora più elevate ai professionisti dell'e-Commerce, OVH proporrà anche certificati SSL a pagamento che includono una garanzia contro le frodi, opzioni wildcard (certificato che include tutti i sottodomini) e multi-sito (certificato che include più domini). Saranno disponibili tre tipi di certificati: DV (Domain Validation), OV (Organisation Validation) e EV (Extended Validation).

Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia dichiara: "Oggi più che mai l'utilizzo di Internet e di dispositivi mobili rappresentano una parte preponderante delle nostre attività quotidiane. La protezione dei dati diventa un fattore di cruciale importanza, questo nuovo servizio ci consente di essere al fianco dei nostri Clienti con un'offerta integrata ad alto valore aggiunto e in grado di assolvere alle loro reali necessità, a vantaggio di una crescita dell'intero settore."  

Chi siamo
OVH - Fondato nel 1999, il Gruppo OVH innova il mondo del Web, dei datacenter e della rete e si posiziona oggi tra i leader mondiali del Cloud. Grazie ai propri brand, So you Start, RunAbove, Kimsufi e hubiC, OVH offre tecnologie e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l'individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, "Innovation is Freedom".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *