CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Sony lancia BRAVIA serie Z, l’ultima frontiera dei TV 4K HDR

Grazie a tecnologie di nuova generazione, i contenuti prendono vita con tutte le sfumature immaginate dai loro autori, direttamente nel salotto di casa tua

Sony è lieta di presentare i TV BRAVIA 4K HDR serie ZD9, novità assoluta nel campo della tecnologia dei display televisivi, in grado di riprodurre neri più profondi, luci più intense e tutti i colori dello spettro visibile. La nuova serie Z assume il ruolo di punta nella gamma di TV 4K HDR premium di Sony, che include i premiatissimi XD93 e XD94, rappresenta un enorme passo avanti e la massima espressione della tecnologia applicata ai display. Grazie a queste innovazioni, Sony porta il 4K HDR (High Dynamic Range) a un livello mai raggiunto prima, con maggiori contrasti e colori accurati e realistici, per esprimere appieno ciò che i creatori dei contenuti visualizzati volevano mostrare.
I nuovi TV BRAVIA 4K HDR della serie ZD9 vantano un processore d'immagine 4K di recente sviluppo, il 4K HDR X1™ Extreme, e una tecnologia di retroilluminazione unica, il Backlight Master Drive™, che insieme consentono di raggiungere straordinari livelli di contrasto e una gamma cromatica eccezionalmente accurata. Grazie al perfezionamento di profondità, texture e realismo, la nuova serie garantisce l'esperienza visiva più coinvolgente di sempre.
Il nuovo processore 4K X1 Extreme è stato sviluppato per generare il non plus ultra in termini di riproduzione 4K HDR ed è in grado di elaborare il 40% in più di immagini in tempo reale rispetto al suo rinomato predecessore 4K X1™. Grazie all'integrazione di tre nuove tecnologie – rimasterizzazione HDR "object-based" (per oggetti), elaborazione tramite doppio database e Super Bit Mapping™ 4K HDR – tutti i contenuti 4K HDR sono riprodotti a un livello senza precedenti.
Attraverso l'analisi dell'immagine in ciascuna scena e la correzione individuale di colori e contrasti per ogni singolo oggetto, la rimasterizzazione HDR "object-based" è in grado di plasmare ogni scena con il dettaglio e l'aspetto autentico della vita reale. Questa tecnologia inoltre esegue l'upscaling dei contenuti HD con gamma dinamica standard, elevandoli a una qualità prossima al 4K HDR.
E, oltre all'attuale database usato per l'upscaling, il processore 4K HDR X1 Extreme può contare su un ulteriore database esclusivo di Sony per la riduzione del rumore. Eseguendo ricerche tra migliaia di pattern d'immagine, l'elaborazione tramite due database rimuove il rumore indesiderato e migliora ogni immagine per ottenere un fotogramma 4K dalla straordinaria nitidezza.
Il Super Bit Mapping 4K HDR crea immagini più fluide e naturali. La potente elaborazione del segnale a 14 bit separa le bande di colore della fonte a 8 bit (FHD) o a 10 bit (4K), convertendole a un'equivalente gradazione a 14 bit con livelli di colore 64 volte superiori. Il risultato è una maggiore armonia nella riproduzione di volti, tramonti o altri soggetti dalle delicate sfumature cromatiche.
Grazie alla sinergia tra queste tre tecnologie, il processore 4K HDR X1 Extreme riproduce un'ampia varietà di contenuti, valorizzandoli con la coinvolgente qualità d'immagine 4K HDR.
Inoltre, la nuova serie ZD9 di TV BRAVIA 4K HDR adotta la tecnologia Backlight Master Drive, presentata da Sony a livello di prototipo in occasione del CES 2016. Backlight Master Drive è una tecnologia di potenziamento della retroilluminazione che consente di espandere ancora di più la luminosità e i contrasti, per raggiungere davvero il pieno potenziale del 4K HDR. Backlight Master Drive combina un'articolata struttura LED con un algoritmo di illuminazione estremamente accurato e un design della struttura ottica unica nel suo genere.
In passato, il local dimming era controllato a livello di zone formate da diversi LED. Insieme al nuovissimo algoritmo di illuminazione, il controllo dei singoli LED operato da Backlight Master Drive è in grado di attenuare o potenziare ogni singolo LED. Questo algoritmo innovativo è garanzia di precisione assoluta e di contrasto e realismo impareggiabili.
L'esclusiva struttura ottica con design a fascio LED calibrato raccoglie in un punto la luce emessa dal LED e focalizza l'area di trasmissione in modo più preciso, per ottenere maggior contrasto. In questo modo si riduce inoltre la diffusione della luce e l'effetto "flare" percepibile su altri TV LED full-array.
Backlight Master Drive genera una gamma dinamica senza precedenti, con neri incredibilmente profondi e luci strabilianti, rendendo le scene più reali che mai e sviluppando pienamente il potenziale dei contenuti 4K HDR.
Ma l'esperienza visiva non si ferma allo schermo. ZD9, infatti, con il suo particolare design ("slate design") regala un'esperienza di intrattenimento inedita. Visto frontalmente, il televisore è un concentrato di sofisticata eleganza, espresso da una semplice lastra nera che lascia immergere gli spettatori nella straordinaria potenza del 4K HDR. Nella parte posteriore, i cavi sono completamente nascosti alla vista, assicurando al TV un'estetica impeccabile da qualsiasi angolazione.
I TV BRAVIA 4K HDR della serie ZD9 montano inoltre il sistema operativo Android TV™ con l'esclusiva interfaccia utente di Sony. Dalle trasmissioni TV ai servizi video via Internet, la nuova barra dei contenuti della comoda interfaccia utente consente una migliore navigazione, agevolata anche dalla ricerca vocale. E' inoltre dotata di una funzione di filtro per genere (con disponibilità variabile in base alla regione): invece di selezionare il programma da vedere tra i vari canali, l'utente può scegliere con tutta facilità il genere che preferisce, ad esempio sport, musica, notizie e così via.
TV BRAVIA 4K HDR Serie ZD9 (modelli da 65", 75" e 100")
  • 4K HDR compatibile per la ricezione e l'elaborazione di segnale dei nuovi standard video, caratterizzati da maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori vivaci, tramite servizi video via Internet e ingressi HDMI e USB.
  • Nuovo processore 4K HDR X1™ Extreme che migliora nitidezza, accuratezza dei colori e contrasto dei video in HD, 4K e 4K HDR. Grazie all'integrazione di tre nuove tecnologie – rimasterizzazione HDR "object-based", elaborazione del segnale tramite doppio database e Super Bit Mapping™ 4K HDR – tutti i contenuti 4K HDR sono riprodotti a un livello impeccabile.
  • Backlight Master Drive™ con esclusiva struttura LED e accuratissimo algoritmo di illuminazione, che convoglia in un punto i fasci LED emessi e focalizza l'area di trasmissione in modo più preciso, generando un contrasto senza precedenti.
  • X-tended Dynamic Range™ PRO, che migliora il contrasto grazie al bilanciamento di precisione della luce emessa sullo schermo, attenuando la luminosità in alcune aree e potenziandola in altre. Il risultato è una gamma di luminosità tripla rispetto ai normali TV con retroilluminazione LED e il miglioramento dei contenuti a una qualità prossima all'HDR, indipendentemente dalla fonte.
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS™, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica.
  • Tecnologia 4K X-Reality™ PRO, che migliora il dettaglio grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali.
  • Gestione pulita e ordinata dei cavi.
  • Il modello da 100" è fornito con supporto per l'installazione a pavimento o su un piano di appoggio, mentre i modelli da 75"/65" sono dotati del solo supporto per montaggio su piano di appoggio.
  • Android TV™, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Ricerca vocale per cercare contenuti, porre domande e controllare il TV. Google Cast™ per inviare agevolmente qualsiasi contenuto dallo smartphone o dal tablet al TV. Accedendo a Google Play™, si può disporre di tutte le funzioni usate abitualmente su smartphone o tablet, direttamente dal TV.
  • L'interfaccia utente, con barra dei contenuti esclusiva di Sony, permette di navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione sul TV.
  • La nuova serie ZD9 di TV BRAVIA 4K HDR di Sony sarà disponibile in Italia nel 2016.



    Materiale correlato

    Immagini

    Yf5prqcxx05z61btsmjl

    65ZD9


    Dimensioni  5,34 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  7000 x 4667 pixel

    T6etvvoplecqlepshdp2

    75ZD9


    Dimensioni  5,29 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  7000 x 4667 pixel

    Bnn1vr6rfrgfwhogiupq

    100ZD9


    Dimensioni  5,24 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  7000 x 4667 pixel

    Yhccywuwa3ey5fbsvfbe

    100ZD9


    Dimensioni  4,29 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  7000 x 4667 pixel

    Ou8xyn4tpb7hbpxrlsq5

    ZD9


    Dimensioni  247 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  1714 x 1286 pixel

    Xrcnyiiwv8czessxxbmv

    65ZD9


    Dimensioni  1,43 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2571 x 1714 pixel

    S0blvtg2wwv55hgaos5v

    65ZD9


    Dimensioni  1,14 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2571 x 1714 pixel

    Zvyc2akcelv9vrtnoybt

    65ZD9


    Dimensioni  691 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2571 x 1714 pixel

    F3dcp0a7swffqrlz3shl

    65ZD9


    Dimensioni  808 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2571 x 1714 pixel

    Ekdbuscpuzf6uehvxkxc

    65ZD9


    Dimensioni  994 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2571 x 1714 pixel

    Xpbk15028cf2t12bkzrr

    65ZD9


    Dimensioni  477 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2143 x 1607 pixel

    Yb68ovzrnqx39krohngl

    65ZD9


    Dimensioni  463 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2143 x 1607 pixel

    Lnhxzi5jbhxhnm9wsy5u

    65ZD9


    Dimensioni  476 KB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2143 x 1607 pixel

    Suvoi0vrn10ugvmn6ppe

    65ZD9


    Dimensioni  2,09 MB     Formato file  .jpg
    Dimensioni immagine  2143 x 1607 pixel




    --
    www.CorrieredelWeb.it

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Disclaimer

    Protected by Copyscape


    Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

    Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

    Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

    Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

    Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

    L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

    Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

    Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

    Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *