Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2016

Dispositivi tecnologici che i fotografi adoreranno

Un po' per passione un po' per esigenze professionali ma i fotografi ed in particolare che fa il fotografodi matrimoni, è da sempre portato a desiderare il meglio per quando riguarda la sua dotazione hardware e software. 

Dotarsi di dispositivi tecnologici di ultima generazione rende il lavoro del fotografo di matrimoni più agevole, sicuro e pratico. Qui di seguito vedremo alcuni dispositivi che questi professionisti adoreranno.

Durante i matrimoni i fotografi scattano migliaia di foto e risultata pertanto essere dotati di schede di memoria capienti ed affidabili.
La Eye-Fi 8 GB Flash Memory Card è una schedina SD che oltre ad incamerare 8GB di immagini, le invia in automatico al vostro smarphone o al vostro laptop.

Il WD My Passport Ultra 2 TB Portable External USB 3.0 Hard Drive con Auto Backup è invece un hard disl basato su tecnologia USB 3 che a dispetto delle dimensioni molto ridotte, permette di conservarefino a 2 Terabyte di file con in più la possibilità di realizzare dei salvataggi automatici e inviare le vostre foto su una piattaforma Cloud, salvaguardando la connessione che invia le foto attraverso delle credenziali personali (user e password).

Se siete dei fotografi che nel tempo libero amano realizzare foto con il proprio smartphone, più che a dispositivi per il backup e lo storage, sarete interessati ad avere a disposizione una batteria sempre piena o quasi. 

In questo caso vi viene in aiuto il 2-1 keychain charger, una batteria di scorta in forma di portachiavi, che darà al vostro telefono, una carica di batteria del minimo 30% pari ad un'ora e mezza in più di utilizzo.

Sempre a proposito di batterie e ritornando sull'argomento fotocamere, esistono anche batterie esterne USB da collegare al dispositivo scarico (anche tablet o smarphone). Queste batterie hanno dimensioni compatte e sono protette da una scocca anti impatto che le protegge in caso di urto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI