CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2016

Dispositivi tecnologici che i fotografi adoreranno

Un po' per passione un po' per esigenze professionali ma i fotografi ed in particolare che fa il fotografodi matrimoni, è da sempre portato a desiderare il meglio per quando riguarda la sua dotazione hardware e software. 

Dotarsi di dispositivi tecnologici di ultima generazione rende il lavoro del fotografo di matrimoni più agevole, sicuro e pratico. Qui di seguito vedremo alcuni dispositivi che questi professionisti adoreranno.

Durante i matrimoni i fotografi scattano migliaia di foto e risultata pertanto essere dotati di schede di memoria capienti ed affidabili.
La Eye-Fi 8 GB Flash Memory Card è una schedina SD che oltre ad incamerare 8GB di immagini, le invia in automatico al vostro smarphone o al vostro laptop.

Il WD My Passport Ultra 2 TB Portable External USB 3.0 Hard Drive con Auto Backup è invece un hard disl basato su tecnologia USB 3 che a dispetto delle dimensioni molto ridotte, permette di conservarefino a 2 Terabyte di file con in più la possibilità di realizzare dei salvataggi automatici e inviare le vostre foto su una piattaforma Cloud, salvaguardando la connessione che invia le foto attraverso delle credenziali personali (user e password).

Se siete dei fotografi che nel tempo libero amano realizzare foto con il proprio smartphone, più che a dispositivi per il backup e lo storage, sarete interessati ad avere a disposizione una batteria sempre piena o quasi. 

In questo caso vi viene in aiuto il 2-1 keychain charger, una batteria di scorta in forma di portachiavi, che darà al vostro telefono, una carica di batteria del minimo 30% pari ad un'ora e mezza in più di utilizzo.

Sempre a proposito di batterie e ritornando sull'argomento fotocamere, esistono anche batterie esterne USB da collegare al dispositivo scarico (anche tablet o smarphone). Queste batterie hanno dimensioni compatte e sono protette da una scocca anti impatto che le protegge in caso di urto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *