CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

OpenStack: come cambia lo scenario IT? - MILANO 27/09




Soiel International rinnova il suo impegno di attenzione verso il mondo dell'Open Source che per le proprie caratteristiche di flessibilità, velocità e personalizzazione rappresenta un'opportunità nel percorso di Digital Transformation che le aziende vorranno affrontare da qui ai prossimi anni.
Ad arricchire il convegno, gli interventi culturali degli esperti del settore, che da sempre distinguono per qualità gli eventi Soiel; di seguito troviamo le anticipazioni dei loro speech:

C'è vita oltre OpenStack?
OpenStack sta lentamente diventando protagonista della scena IT mondiale. Cosa si può fare oggi con OpenStack? Qual è la vera rivoluzione di OpenStack e come cambia lo scenario IT? Ne parliamo in questo talk, dove ampio spazio è dedicato alle domande e risposte della platea.
Giuseppe Paternò, Amministratore Delegato di GARL e Alchemy Solutions 
La 'licenza', il suo impatto sulla community e sui servizi resi agli utenti
Le community e le aziende che operano nei progetti di software libero nascono e si sviluppano intorno ai prodotti software ed alle loro licenze.
Si può dire che le licenze di software libero siano il "codice genetico" dei modelli di comunità e delle strategie d'impresa che si sviluppano nei progetti di software libero.
Quali sono le tipologie di 'licenze' piu diffuse? E in che modo i modelli di licenza di software libero si riflettono e condizionano i modelli di community e la tipologia di servizi resi alle imprese?  Quali i trend evolutivi di questi ultimi anni?
Marco Ciurcina, Avvocato e Docente in "Diritto ed etica della comunicazione" presso la facoltà di Ingegneria dell'Informazione del Politecnico di Torino

Comunità, comunicazione, modelli di business e certificazione delle competenze: gli elementi indispensabili per un'industria del software Open Source
Il software Open Source ha tutte le caratteristiche necessarie per poter essere adottato senza problemi in ambito aziendale, ma - a causa delle sue fortissime radici tecnologiche - non ha mai avuto la capacità di distillare i suoi punti di forza in una proposizione confrontabile con quella del software proprietario. Oggi, questo handicap deve essere superato attraverso lo sviluppo degli elementi necessari a convincere da una parte e rassicurare dall'altra le aziende che intendono migrare al software open source. L'intervento, che nasce dalla comunità, mostra un percorso di evoluzione della comunità stessa - elemento indispensabile del software open source - in un soggetto attivo capace di sostenere una proposta di business nei confronti delle aziende.
Italo Vignoli - Director, Open Source Initiative



Per ulteriori informazioni
Veronica Palillo - veronica.palillo@soiel.it
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor od Expo è a disposizione:
Laurenzia Gianfrate – laurenzia.gianfrate@soiel.it
Direzione Commerciale - Mobile 338 3495663


Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milanot. 02 26148855 f 02 87181390 www.soiel.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *