CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2016

PARTNERSHIP RAI WAY-EOLO PER EROGAZIONE DI SERVIZI A BANDA ULTRALARGA


Rai Way e EOLO rinnovano l'accordo per l'erogazione di servizi di connettività internet a banda ultralarga dai siti Rai Way


Roma, 1 Agosto 2016 - Rai Way e EOLO S.p.A. hanno rinnovato l'accordo per l'erogazione di servizi EOLO S.p.A. di connettività internet a banda ultralarga dai siti Rai Way: la partnership, con durata di sei anni, darà una nuova spinta al roll-out della rete EOLO S.p.A. e, di conseguenza, allo sviluppo della banda ultralarga nel nostro Paese. 

EOLO  S.p.A. - grazie alla rete capillare di tralicci e postazioni messa a disposizione da Rai Way - porterà connettività ad oltre 30Mbps nei comuni delle aree più difficili dell'Italia, quelle dei cd. cluster C e D del Piano del Governo, confermando il ruolo da protagonista giocato in questi anni nel superamento del digital divide.

"Rai Way, una delle aziende italiane leader per know-how e infrastrutture tecniche, rappresenta un partner fondamentale per la nostra la nostra azienda – dichiara Luca Spada, Presidente e fondatore di EOLO S.p.A.– da sempre impegnata nell'espansione dell'infrastruttura digitale anche nelle aree più difficili del Paese, ovvero quelle in cui gli altri operatori non investono. Le sinergie derivanti dalla partnership con Rai Way costituiranno un beneficio per i cittadini delle aree più difficile del paese che vogliano dotarsi di una rete a banda larga ultraveloce".

"La partnership con EOLO S.p.A. – conferma Stefano Ciccotti, Amministratore Delegato di Rai Way – è strategica per noi perché apre la nostra azienda a un mercato, quello del wireless fisso, in forte crescita e dalle grandi potenzialità economiche e di impatto sociale: i gap infrastrutturali e digitali che attraversano il nostro Paese costituiscono un freno alla crescita industriale, commerciale e sociale e necessitano di essere colmati a vantaggio dell'intera collettività".

L'ospitalità di postazioni EOLO S.p.A. non comporta per Rai Way investimenti incrementali e risulta in linea con gli obiettivi definiti nel Piano Industriale 2015-2019.


EOLO S.p.A.

EOLO S.p.A., società a capitale 100% italiano, conferma il proprio ruolo al servizio dei clienti nel portare le tecnologie più avanzate: connessioni Internet a 30 Mega per i privati e fino a 1 Giga per le imprese. Tutto questo grazie agli investimenti
della società che ha messo a punto la tecnologia EOLOwave – la soluzione più efficiente per la banda ultralarga wireless fissa. Fondata nel 1999, EOLO nell'ultimo anno fiscale, chiuso il 31 marzo 2016, ha registrato ricavi per 57 milioni di Euro, in crescita del 30% rispetto al precedente esercizio.
Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito eolo.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *