CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2016

QNAP presenta i NAS dual-core TS-251A e TS-451A, con porta USB QuickAccess e in grado di supportare la transcodifica e la riproduzione video 4K

TS-x51A Series
Milano, 31 agosto 2016 - QNAP® Systems, Inc. ha annunciato oggi il rilascio dei NAS dual-core TS-251A a 2 bay e TS-451A a 4 bay. Questi modelli presentano un'esclusiva porta USB QuickAccess per la connessione diretta a computer tramite USB 3.0, garantendo la comodità immediata del "collega-e-usa" per accedere ai file archiviati nel NAS fino a 100 MB/s di throughput. Unendo le funzionalità di NAS e iSCSI SAN, il TS-x51A è una soluzione di archiviazione completa per il backup di file, la sincronizzazione e l'accesso remoto. Con due porte Gigabit LAN per fornire fino a 211 MB/s di throughput, riproduzione video 4K e supporto per la transcodifica e una serie di applicazioni multimediali, il TS-x51A è un sistema NAS ideale per fotografi e appassionati di audiovideo.
TS-x51A è equipaggiato con l’ultimo processore dual-core da 1.6GHz 14nm Intel® Celeron® (velocità fino a 2.48 GHz) con basso TDP di 6 watt e RAM DDR3L-1600 dual-channel 2GB (aggiornabile a 8GB). È caratterizzato da due porte Gigabit Ethernet e supporta la crittografia accelerata hardware AES-NI per fornire fino a 205.14 MB/s di throughput con crittografia AES-NI di volume. “La porta USB QuickAccess è il vero punto focale di TS-x51A. Consente una connessione diretta tra un NAS e un Windows®/ Mac® per il trasferimento dei file”, afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP, aggiungendo che “Fornisce agli utenti un'esperienza ‘collega-e-usa’ USB facile per completare rapidamente la prima installazione e quindi per accedere ai file NAS e svolgere le operazioni giornaliere. Si tratta di un NAS facile da usare ricco di prestazioni e funzionalità”.
TS-x51A coniuga molte funzioni hardware innovative e software eccellenti. VJBOD (Virtual JBOD) consente di espandere la capacità di archiviazione del TS-x51A con lo spazio inutilizzato da altri QNAP NAS. Un ulteriore ampliamento della capacità può essere ottenuto collegando un alloggiamento di espansione QNAP (UX-800P o UX-500P). Con Linux Station, il TS-x51A consente agli utenti di eseguire il sistema operativo Ubuntu®, di utilizzare app ricche di funzioni e di sviluppare pacchetti IoT per sfruttare un cloud privato sicuro che unisce archiviazione e applicazioni IoT.
TS-x51A utilizza il sistema operativo QTS 4.2.2 con numerose app ricche di funzioni. Hybrid Backup Sync consolida funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione, in una app, eseguendo attività di backup e ripristino straordinariamente semplici ed efficienti. QTS Storage Manager fornisce uno strumento di istantanea basata su Web che consente fino a 256 istantanee per volume/LUN e un recupero tempestivo dei dati quando necessario. Il motore di ricerca a testo completo di Qsirch abilita e supporta la ricerca rapida per file NAS attraverso file .eml archiviati. Virtualization Station consente di eseguire più macchine virtuali basate su Windows, Linux®, UNIX® e Android su TS-x51A. Container Station integra le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker® e fornisce QIoT Containers che consentono agli utenti di sviluppare velocemente gli stack IoT su QNAP NAS come una piattaforma cloud IoT privata.
Molto più di un semplice dispositivo NAS potente e facile da usare, il TS-x51A abilita diverse soluzioni di entertainment multimediali. Gli utenti possono connettere TS-x51A a un ricevitore HDMI TV o A/V per guardare video UHD fino a 4K e immagini multimediali archiviate nel NAS. Con l’app OceanKTV e un jack microfoni da 3,5 mm e una porta line-out, TS-x51A viene trasformato in impianto karaoke per divertirsi anche con il canto.
Specifiche principali
  • TS-251A: NAS tower a 2 bay
  • TS-451A: NAS tower a 4 bay
Processore dual-core Intel® Celeron® 1.6GHz (velocità fino a 2.48 GHz), RAM DDR3L-1600 dual-channel 2GB (aggiornabile a 8GB); 2 porte Gigabit RJ45; 1 porta USB 3.0 Micro-B QuickAccess; 1 porta HDMI-out; 1 jack microfono 3,5 mm (solo microfoni dinamici); 1 jack audio line-out da 3,5 mm (da usare con amplificatore).
Disponibilità
I nuovi modelli TS-251A e TS-451A sono già disponibili. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare il sito www.qnap.com.
Informazioni su QNAP Systems, Inc.
QNAP Systems, Inc., come suggerisce l’acronimo inglese ("Quality Network Appliance Provider", provider di applicazioni di rete di qualità), fornisce una gamma completa di soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder) all'avanguardia, caratterizzate da semplicità d'uso, robustezza, grande capacità di archiviazione e affidabilità. QNAP integra tecnologia e design per implementare prodotti di qualità che migliorano concretamente l'efficienza delle aziende nella condivisione dei file, nelle applicazioni di virtualizzazione, nella gestione dello storage e nella videosorveglianza, oltre ad arricchire l’esperienza di intrattenimento per gli utenti privati con soluzioni che offrono un vero e proprio centro multimediale. Con sede a Taipei, QNAP continua a sviluppare soluzioni nuove e all’avanguardia per il mercato globale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *