Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell' Osservatorio Smart Working - Milano, 12 Ottobre 2016



Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell' Osservatorio Smart Working - Milano, 12 Ottobre 2016
Osservatori Digital Innovation - Convegno
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Smart Working
Mercoledì 12 Ottobre 2016, Ore 9.00 - 16.00
Istituto Mario Negri, Sala conferenze, Via Privata Giuseppe La Masa 19 - 20156 Milano (ingresso su Via Mario Negri)
ISCRIVITI
Hashtag dell'Evento: #OSW16
Lo Smart Working piace. Stuzzica le aziende più innovative, alla ricerca di nuovi equilibri e ottimizzazione degli spazi. Affascina i dipendenti, specie quelli smaniosi di nuove sfide. Dal punto di vista normativo, il Parlamento si sta adeguando, portando avanti l'iter di approvazione di un disegno di legge che definisce alcuni aspetti dello Smart Working differenziandolo sensibilmente dal concetto di telelavoro. Anche in alcuni contratti collettivi nazionali si stanno iniziando ad inserire alcuni riferimenti a questo nuovo approccio al lavoro.

Il convegno si propone di fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive di crescita attraverso la presentazione dei risultati della ricerca, condotta con i principali decisori aziendali su questo tema (Sistemi Informativi, Risorse Umane), l'approfondimento dei casi di successo attraverso le testimonianze dei protagonisti, e il confronto con i principali player che supportano le aziende nel passaggio a questo nuovo approccio.

Focus in 4 domande:
  • Qual è il livello di diffusione dello Smart Working in Italia? Che differenze tra grandi aziende e le PMI?
  • Quali sono le tecnologie abilitanti chiave per lo Smart Working?
  • Quali sono le best practice di Smart Working nel panorama nazionale?
  • Chi sono e quanti sono gli Smart Worker in Italia? Quali sono gli effetti dello Smart Working sulle persone?
La presentazione dei risultati della Ricerca 2016 sarà seguita dagli interventi dei rappresentanti dei Sostenitori della Ricerca, e dalla presentazione dei progetti vincitori degli "Smart Working Award".

Al termine del convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Booklet Report della Ricerca 2016.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2016 dell'Osservatorio Smart Working è realizzata con il supporto di Arkadin, Cisco, Citrix, Doxa, Epson, Microsoft, Plantronics, Regus, Sedus, Vodafone Italia, Wind; Elisa Videra, Intermedia Business, Mitel; TWT, e con il patrocinio di WOW! Webmagazine.
ISCRIVITI
AGENDA
www.osservatori.net
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP PREMIUM
WEBINAR
ABBONAMENTI
SOCIAL NETWORK



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI