Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

Expert System prosegue l'espansione in USA: nuova partership per offrire soluzioni di cognitive computing a supporto di compliance e antiricilaggio

L'accordo, stipulato con l'azienda specializzata in AML (Anti Money Laundering) NominoData, prevede l'impiego dell'intelligenza artificiale di Cogito nell'analisi dei big data e nella text analytics per migliorare la gestione del rischio

Modena, 21 settembre 2016 –  Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha stipulato una partnership strategica con NominoData LLC, società statunitense dedicata all'offerta di soluzioni per la gestione dei problemi aziendali legati a identità e reputazione, rischio e compliance.

L'accordo prevede la combinazione della profonda esperienza di NominoData nella copertura dei rischi (dalla gestione dei rischi operativi alla prevenzione e all'indentificazione delle frodi, all'anti money laundering) con le soluzioni di intelligenza artificiale di Expert System ideate per supportare le organizzazioni a migliorare i processi decisionali. L'arricchimento dell'offerta di Expert System con i dati messi a disposizione da NominoData consentirà ad entrambe le aziende di rafforzare il posizionamento non solo nel mercato creditizio e assicurativo ma anche al di fuori dell'ambito finanziario.

Robert A. GoldfingerPresidente di NominoData LLC, ha così commentato: "L'integrazione della piattaforma di Expert System con i dati messi a disposizione da NominoData rafforzerà la capacità dei nostri clienti di mitigare il rischio attraverso l'intelligence dalle fonti aperte. Nell'ambito della gestione del rischio, infatti, l'identificazione di informazioni rilevanti su individui ed entità può consentire ad analisti e investigatori non solo di soddisfare i requisiti normativi, ma di sviluppare anche opportunità di avanzamenti e miglioramenti operativi."

L'offerta delle due aziende farà leva sull'impiego di un esteso set di dati, tra cui: notizie negative, rilevanti per la gestione del rischio, provenienti da fonti aperte (stampa, fonti governative, blog, ecc.); database con informazioni su persone esposte in ambito politico (PEP data, Politically Exposed Person - data); disposizioni governative e watch list provenienti non solo dagli USA ma da tutto il mondo; informazioni sul business dei 24 stati americani in cui è stato legalizzato il mercato della marijuana; tabelle con cap, nomi di città e paesi in aree geografiche considerate ad alta densità criminale o legate al traffico di droga (HIFCA, High Intensity Financial Crimes Area HIDTA data; High Intensity Drug Traffic Area); un ampio insieme di varianti di nomi; e i file dei Panama Papers con oltre 150K di informazioni su persone listate nei documenti.

"Siamo soddisfatti della nostra partnership con NominoData", ha dichiarato Bryan BellEVP, Market Development della sussidiaria americana del Gruppo Expert System dedicata al settore delle aziende private. "Unendo le potenzialità del cognitive computing di Expert System nell'analisi dei big data con il ricco patrimonio di dati di NominoData, potremo offrire soluzioni innovative e molto produttive a supporto della mitigazione dei rischi."

Expert System e NominoData presenteranno l'offerta congiunta nel corso del più importante evento mondiale dedicato ad antiriciclaggio e criminalità finanziaria (ACAMS 15th Annual AML & Financial Crime Conference, Las Vegas, 26 – 28 settembre 2016).


Expert System S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
www.expertsystem.com/it  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI