Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Nuovo sistema audio di Sony che ottimizza la connettività smartphone alla guida


  • Compatibile con Apple CarPlay* e Android Auto™**
  • Interfaccia utente semplice e sicura
  • Tecnologie audio superlative con EXTRA BASS™*** e DSO (Dynamic Stage Organizer)
Il SintoMonitor 2DIN XAV-AX100 offre più di tutto quello che serve per affrontare i lunghi viaggi in auto: le più aggiornate funzioni di connettività con smartphone, grazie ad un’interfaccia touchscreen ottimizzata, la possibilità di riprodurre svariati tipi di file multimediali e, perfino, consultare informazioni in tempo reale mentre si è alla guida.
Grazie alle esclusive tecnologie di Sony, la potenza audio e la funzione EXTRA BASS™ di XAV-AX100 trasformano il veicolo in un perfetto ambiente sonoro, assicurando, al tempo stesso, sicurezza e comodità senza precedenti attraverso il pulsante dedicato per attivare le funzioni di comando vocale.
Connessione a portata di mano
Apple CarPlay
La connessione tra telefono e auto non è mai stata tanto efficiente, grazie alla tecnologia Apple CarPlay.CarPlay permette di utilizzare il proprio smartphone in maniera sicura e intelligente, senza doversi distrarre dalla strada; è possibile accedere alle applicazioni, quali Apple Music, Maps, o effettuare chiamate ed inviare messaggi sia attraverso il monitor touchscreen sia attraverso i comandi vocali, affidandosi all’assistente vocale Siri®.
Android Auto
Android Auto™ estende la piattaforma Android all’automobile, con modalità specificamente pensate per l’utilizzo alla guida. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e alle potenti funzioni vocali, le distrazioni sono ridotte al minimo, mantenendo sempre alta la concentrazione sulla strada.
Attraverso l’innovativo SintoMonitor 2DIN, è possibile gestire le moltissime applicazioni musicali, di navigazione e molto altro, indipendentemente dallo smartphone utilizzato.
Tutta la familiarità del touchscreen 
Il display LCD riproduce fedelmente l’interfaccia dello smartphone, il quale potrà così essere controllato in maniera semplice e sicura attraverso un touchscreen davvero chiaro e reattivo, arma vincente del XAV-AX100. La sua luminosità e la visibilità ottimizzata agevolano le operazioni anche nel cuore della notte o in situazioni di luminosità molto intensa.
Una tecnologia unica per un sound impeccabile
Con il sistema audio XAV-AX100, la potenza sonora è travolgente: l’amplificatore Dynamic Reality Amp 2 con 4 uscite da 55 watt e la tecnologia EXTRA BASS™, per potenziare le basse frequenze, sovrastano il rumore del motore e riproducono un audio cristallino a qualsiasi volume, con bassi vibranti e profondi. L’equalizzatore a 10 bande genera una stupefacente varietà sonora, andando a completare perfettamente il sistema EXTRA BASS™, a tutto vantaggio dell’esperienza di ascolto. Le 3 uscite pre-out consentono l’espandibilità del sistema, potendo collegare amplificatori esterni e un’ampia gamma di diffusori: in questo modo ogni amante della musica potrà dare forma al proprio impianto audio su misura.
L’esclusiva tecnologia di Sony Dynamic Stage Organizer (DSO) completa le caratteristiche di XAV-AX100, cancellando il limite di avere i diffusori montati sulle portiere anteriori, che possono riprodurre un audio non ideale.
DSO ottimizza il segnale e crea l’illusione di avere dei diffusori virtuali aggiuntivi montati sul cruscotto, regalando cosi un’esperienza sonora di elevata qualità, ideale per il viaggio.
XAV-AX100 sarà disponibile a partire da dicembre.
*Apple, iPad, iPhone, iPod e iPod touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.
**Android Auto™ è compatibile con i dispositivi Android con sistema operativo Android 5.0 (Lollipop) o successivo. Android Auto™ potrebbe non essere disponibile per tutti i dispositivi; la disponibilità inoltre varia a livello nazionale o regionale. Android, Android Auto, Google Play e altri marchi sono marchi registrati di Google Inc.
*** EXTRA BASS è un trademark di Sony Corporation.
***
Specifiche tecniche
Caratteristiche e dispositivo Display Dimensioni dello schermo (in pollici) 6,4
Schermo touch
Audio Potenza di uscita 55 W
EXTRA BASS Sì (Disattivato/1/2)
Equalizzatore Equalizzatore a 10 bande
DSO
Espandibilità Uscita pre 3 pre-out
Uscita posteriore
Uscita sub
Ingresso AUX (mini jack stereo) No
Ingresso AUX/video (RCA) No
Ingresso telecamera visione posteriore
Uscita video No
USB Sì (Posteriore x1)
Bluetooth®
NFC (connessione One-touch) No
Connettore estensione
Collegamento a smartphone Apple CarPlay
Android Auto
Comandi vocali (funzioni smartphone)
Colore sfondo selezionabile
Sfondo personalizzabile
Aggiornamento firmware
Diagonale dello schermo (in pollici/mm) 6,4 pollici
Risoluzione (DOT) 800 × 480
Regolazione luminosità
Sistema di regolazione della luminosità Automatico/manuale
Multilingue Menù Inglese/spagnolo/francese/tedesco/italiano/olandese/russo/portoghese/thailandese/cinese semplificato/cinese tradizionale/coreano



Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI