Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2016

QNAP NAS TS-831X: otto unità SSD per prestazioni I/O senza compromessi

QNAP NAS TS-831X è dotato di 8 porte SATA 6Gb/s e LAN 10GbE per ospitare dischi SSD e applicazioni di grande valore

TS-831X
Milano, 12 settembre 2016 – QNAP® Systems, Inc. ha annunciato i risultati dei test interni di QNAP TS-831X Turbo NAS e dimostrato che un TS-831X con otto unità allo stato solido (SSD) è in grado di raggiungere velocità di lettura di 1499MB/s e velocità di scrittura di 665MB/s con le porte SATA 6GB/s interamente native e doppie porte LAN SFP+ da 10GbE integrate, rendendolo la soluzione perfetta per applicazioni che richiedono elevata ampiezza di banda.
 
Gli SSD stanno diventando sempre più importanti sul mercato, grazie all'abbassamento dei costi, l'eliminazione dei rumori e il consumo ridotto di energia elettrica. Pertanto rappresentano la migliore scelta per prestazioni I/O senza compromessi e applicazioni 10GbE. Un TS-831X con otto porte native SATA da 6Gb/s consente agli utenti di sfruttare una cache SSD senza alcuna limitazione nella posizione degli slot. Anche in una configurazione RAID 5 o RAID 6, le porte SATA 6Gb/s possono ancora garantire le massime prestazioni di throughput senza I/O interne e accesso ai dati limitato da porte non-SATA da 6Gb/s.
QNAP TS-831X è una soluzione di archiviazione dal concorrenziale rapporto qualità/prezzo e progettata per aziende in crescita che necessitano di velocizzare l’accesso ai dati, le operazioni di backup, ripristino, cloud privato e di organizzare la propria infrastruttura IT "a prova di futuro" per le reti 10GbE.
Di seguito è riportato un confronto tra due prodotti NAS a 8-bay simili.

QNAP
TS-831X
Synology
DS1815+
Processore
Quad-core 1.4GHz
Quad-core 2.4GHz
Memoria
TS-831X-8G: 8GB
(max 16GB)
2GB
Vani dischi
8 x SATA 6Gb/s
Unità 1 & 2: SATA 6Gb/s
Unità 3, 4, 5, 6: SATA 3Gb/s
Unità 7 & 8: SATA 1.5Gb/s
LAN 10GbE
2 10GbE SFP+
No
LAN GbE
2 1GbE
4 GbE
Vani dischi max con unità d'espansione
24 (8 + 8 + 8)
18 (8 + 5 + 5)
Copia one touch USB 3.0
No
Prestazioni di throughput sequenziale (MB/s)
Lettura: 1499, Scrittura: 665*
Lettura: 451,29, Scrittura: 406,90*
Origine dati
Informazioni su QNAP Systems, Inc.
QNAP Systems, Inc., come suggerisce l’acronimo inglese ("Quality Network Appliance Provider", provider di applicazioni di rete di qualità), fornisce una gamma completa di soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder) all'avanguardia, caratterizzate da semplicità d'uso, robustezza, grande capacità di archiviazione e affidabilità. QNAP integra tecnologia e design per implementare prodotti di qualità che migliorano concretamente l'efficienza delle aziende nella condivisione dei file, nelle applicazioni di virtualizzazione, nella gestione dello storage e nella videosorveglianza, oltre ad arricchire l’esperienza di intrattenimento per gli utenti privati con soluzioni che offrono un vero e proprio centro multimediale. Con sede a Taipei, QNAP continua a sviluppare soluzioni nuove e all’avanguardia per il mercato globale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.qnap.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI