Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2016

Stampa A3 anche a casa con Epson Expression Premium XP-900


Epson aggiorna la gamma Expression Premium e la amplia con un nuovo modello compatto A3

Compatti ed eleganti, questi multifunzione permettono di stampare a casa documenti e fotografie di alta qualità anche in formato A3.

 

Cinisello Balsamo, 22 settembre 2016 - In seguito al successo della gamma di stampanti multifunzione, i modelli Expression Premium XP-640 e XP-645 sono stati aggiornati e, al contempo, la serie è stata ampliata con il multifunzione XP-900, un nuovo modello per la stampa in formato A3(1). Ideali per la stampa a casa, eleganti e compatti, questi versatili multifunzione uniscono funzionalità di stampa, scansione e copia in una sola unità. Offrono inoltre un'ampia gamma di funzionalità per la stampa da dispositivi mobile, che consentono di produrre fotografie lucide e testi nitidi e definiti praticamente da ogni luogo della casa, o dall'altra parte del mondo.(2)

 

Il nuovo modello XP-900 consente di stampare nel formato A3, pur avendo lo stesso ingombro di un modello A4. Nonostante a casa lo spazio spesso possa essere limitato, grazie al design compatto di XP-900 molti più clienti potranno usufruire dei vantaggi della stampa A3.

 

Niente più problemi e costi eccessivi per aspiranti fotografi e per chiunque desideri stampare da casa fotografie con qualità da laboratorio. La gamma dei multifunzione Expression Premium utilizza gli inchiostri Claria Premium, che consentono di ottenere testi nitidi e definiti e splendide fotografie lucide con un alto livello di dettaglio, neri profondi e colori ricchi e brillanti. Le cinque cartucce di inchiostro possono essere sostituite individualmente quando un colore è esaurito, per una maggiore convenienza. I multifunzione sono inoltre progettati per gestire la stampa professionale di documenti, per offrire una soluzione completa.

 

Le funzioni di connettività dei modelli Expression Premium garantiscono ancora più libertà agli utenti. È possibile stampare ovunque: stampa e scansione senza fili sono possibili da qualunque ambiente della casa grazie alla connettività Wi-Fi®, mentre Wi-Fi DirectT permette di stampare anche senza una rete wireless. Inoltre, sono scaricabili gratuitamente le applicazioni Epson Connect.2 Con l'app gratuita Epson iPrint è possibile stampare facilmente in modalità wireless utilizzando smartphone e tablet da qualunque punto della casa.2 A casa o all'aperto, Epson Email Print2 permette agli utenti, ovunque si trovino, di stampare inviando documenti e fotografie via e-mail direttamente alla stampante. Inoltre, gli utenti più creativi possono utilizzare l'app gratuita Creative Print2 per stampare le foto direttamente da Facebook, creare biglietti di auguri personalizzati, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro.

 

I modelli Expression Premium sono ricchi di funzioni intuitive, inclusa la stampa fronte/retro, uno schermo LCD per una facile navigazione, un vassoio frontale per la carta e uno slot per schede di memoria che permette di stampare fotografie senza utilizzare il PC. Inoltre, i multifunzione XP-640, XP-645 e XP-900 consentono di stampare su CD e DVD, in più XP-900 è dotato di alimentazione posteriore per supporti speciali, grazie al quale è possibile stampare anche su carta ad alto spessore fino al formato A3.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia ha dichiarato: "Valutiamo costantemente la nostra gamma di prodotti per assicurarci che soddisfino tutte le esigenze dei nostri clienti. Il modello XP-900 fornirà ancora più scelta nella gamma Expression Premium, per offrire agli utenti la possibilità di stampare fotografie e documenti in formato A3 anche a casa, dove lo spazio a disposizione è spesso limitato."

 

Caratteristiche principali

XP-900

XP-645

XP-640

XP-540

Stampa in formato A3

-

-

-

Stampa A4, scansione e copia

Colore

Nero

Bianco

Nero

Nero

Display LCD

6,8 cm

6,8 cm

6,8 cm

3,7 cm

Inchiostri Claria Premium

Dimensioni compatte

 

Epson Connect

Due vassoi carta in formato fotografico e A4

-

-

Stampa diretta su CD/DVD specifici

-

Velocità di stampa fino a 32 pagine al minuto(3)

28

Velocità di stampa ISO fino a pagine al minuto (in bianco e nero/a colori)(4)

14/11

13/10

13/10

9,5/9

 

 

(1) Solo stampa A3. Copia e scansione A4.

(2) Epson iPrint ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson. Epson Email Print richiede una connessione Internet. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epson.it/connect

(3) Informazioni sui test al sito www.epson.eu/testing.

(4) Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio in formato A4. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing.

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 67.000 dipendenti in 90 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


 

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 

 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI