CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2016

ICITY LAB 2016: on line il programma e aperte le iscrizioni


ICITY LAB 2016: on line il programma e aperte le iscrizioni
Il 20 e 21 ottobre prossimi, nell'ambito di Smart City Conference, si terrà presso la Fiera di Bologna la Manifestazione ICity Lab, dedicata a tutti i principali attori delle politiche per le città e ai più importanti esperti di tecnologie. 

E' on line il programma congressuale (in continuo aggiornamento) e sono aperte le iscrizioni a tutti gli eventi.

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.
 
ICITY LAB 2016
20 - 21 ottobre 2016
"BolognaFiere"
Bologna, Piazza Costituzione 6 
ICity Lab è un'iniziativa di FPA che nasce per supportare tutti coloro che, ai diversi livelli, lavorano per rendere le nostre città più "intelligenti". Un evento rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori.

L'obiettivo è offrire strumenti, spunti di lavoro e occasioni di confronto sui diversi temi e ambiti che caratterizzano, a livello nazionale e internazionale, la discussione sulle città. In tal senso, è molto importante capire prima di tutto a che punto siamo nel percorso verso la città intelligente.
Ad aprire la Manifestazione, il 20 ottobre dalle 10:00 alle 13:30, sarà il convegno inaugurale "Conoscere, collaborare e realizzare nelle città dei dati" durante il quale saranno presentati i risultati del Rapporto ICity Rate che, a partire dal 2012, stila la classifica annuale delle Smart City italiane e fotografa lo stato dell'arte nel percorso verso città più intelligenti, più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili.
Per consultare il programma e iscriversi all'evento cliccare qui.
 
Nella stessa giornata del 20, dalle 15:30 alle 17:30, il convegno "La smart city del PON Metro 14-20: agenda digitale, sostenibilità urbana e inclusione sociale" si propone come momento di incontro tra tutti gli attori coinvolti nel panorama della programmazione europea comunicando quanto si sta facendo per raggiungere gli obiettivi programmati.  

Novità assoluta nel panorama della programmazione europea, il PON Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro) è attualmente l'unico programma operativo nazionale dedicato allo sviluppo urbano, testimonianza dell'attenzione della politica di coesione circa la necessità di concepire le città come driver di sviluppo territoriale.
Per consultare il programma e iscriversi all'evento cliccare qui.

Nel corso dei 2 giorni il confronto con le Amministrazioni locali continua inoltre con un ciclo di workshop sui temi della Sicurezza, dei Big data & Analytics, dell'Internet Of Things, della Mobilità, dell'Energia, dell'Ambiente e della Cittadinanza digitale.

Dal programma on line, in continuo aggiornamento, è possibile iscriversi a tutti gli incontri.  

Si ricorda che per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE al seguente link.
 
FPA vi aspetta con piacere a ICity Lab 2016 a Bologna Fiere il 20 e il 21 ottobre prossimi!  





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *