Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2016

ICITY LAB 2016: on line il programma e aperte le iscrizioni


ICITY LAB 2016: on line il programma e aperte le iscrizioni
Il 20 e 21 ottobre prossimi, nell'ambito di Smart City Conference, si terrà presso la Fiera di Bologna la Manifestazione ICity Lab, dedicata a tutti i principali attori delle politiche per le città e ai più importanti esperti di tecnologie. 

E' on line il programma congressuale (in continuo aggiornamento) e sono aperte le iscrizioni a tutti gli eventi.

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.
 
ICITY LAB 2016
20 - 21 ottobre 2016
"BolognaFiere"
Bologna, Piazza Costituzione 6 
ICity Lab è un'iniziativa di FPA che nasce per supportare tutti coloro che, ai diversi livelli, lavorano per rendere le nostre città più "intelligenti". Un evento rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori.

L'obiettivo è offrire strumenti, spunti di lavoro e occasioni di confronto sui diversi temi e ambiti che caratterizzano, a livello nazionale e internazionale, la discussione sulle città. In tal senso, è molto importante capire prima di tutto a che punto siamo nel percorso verso la città intelligente.
Ad aprire la Manifestazione, il 20 ottobre dalle 10:00 alle 13:30, sarà il convegno inaugurale "Conoscere, collaborare e realizzare nelle città dei dati" durante il quale saranno presentati i risultati del Rapporto ICity Rate che, a partire dal 2012, stila la classifica annuale delle Smart City italiane e fotografa lo stato dell'arte nel percorso verso città più intelligenti, più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili.
Per consultare il programma e iscriversi all'evento cliccare qui.
 
Nella stessa giornata del 20, dalle 15:30 alle 17:30, il convegno "La smart city del PON Metro 14-20: agenda digitale, sostenibilità urbana e inclusione sociale" si propone come momento di incontro tra tutti gli attori coinvolti nel panorama della programmazione europea comunicando quanto si sta facendo per raggiungere gli obiettivi programmati.  

Novità assoluta nel panorama della programmazione europea, il PON Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro) è attualmente l'unico programma operativo nazionale dedicato allo sviluppo urbano, testimonianza dell'attenzione della politica di coesione circa la necessità di concepire le città come driver di sviluppo territoriale.
Per consultare il programma e iscriversi all'evento cliccare qui.

Nel corso dei 2 giorni il confronto con le Amministrazioni locali continua inoltre con un ciclo di workshop sui temi della Sicurezza, dei Big data & Analytics, dell'Internet Of Things, della Mobilità, dell'Energia, dell'Ambiente e della Cittadinanza digitale.

Dal programma on line, in continuo aggiornamento, è possibile iscriversi a tutti gli incontri.  

Si ricorda che per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE al seguente link.
 
FPA vi aspetta con piacere a ICity Lab 2016 a Bologna Fiere il 20 e il 21 ottobre prossimi!  





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI