Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

Datalogic primeggia all'Inspect Awards 2017

Inspect, la nota rivista Europea, ha premiato Datalogic per IMPACT + OCR, soluzione innovativa per l'ispezione della stampa di dati variabili nell'industria alimentare

Bologna – 23 Dicembre 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, ha ricevuto il primo premio dalla rivista Inspect, nell'ambito dell'Inspect Awards 2017, per IMPACT+ OCR, una soluzione dedicata al riconoscimento ottico dei caratteri stampati sulle confezioni di prodotti nell'industria alimentare.

Inspect Awards è il noto premio organizzato da Inspect, la rivista europea leader nei settori della machine vision e dell'optical metrology ed è dedicato alle aziende che operano nei settori dell'Automazione Industriale, dell'AutomaticControl e della Visione.

IMPACT+ OCR rende l'ispezione dei dati variabili facile e veloce, e non richiede specifiche capacità di programmazione di sistemi machine vision.

Il software è molto intuitivo e guida l'utente alla configurazione del sistema passo dopo passo. 

Caratteristiche chiave includono regioni di lettura OCRmultiple, la capacità di memorizzare differenti ricette di ispezione e un'interfaccia operatore personalizzabile.

"Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento internazionale" afferma Stefano Savino, Product Manager di Datalogic. "L'Inspect Award è il coronamento di un percorso progettuale che conferma la giusta direzione intrapresa nel settore della machine vision, con prodotti unici nel loro genere e dotati di tecnologia intuitiva. Questo è esattamente quello che abbiamo fatto con IMPACT+ OCR."

Particolarmente adatto ad applicazioni OCR nell'industria alimentare, IMPACT+ OCR garantisce la lettura e verifica di numeri di lotto date di scadenza numeri di serie e qualsiasi altro tipo di stringa alfanumerica.

In combinazione con stampanti a trasferimento termico, IMPACT+ OCR assicura un'elevata qualità di stampa ed incrementa la sicurezza e la tracciabilità dei processi di confezionamento di cibo e bevande.

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. 

Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità.

Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna).

Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.500 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2015 ha registrato vendite per 535,1 milioni di euro e ha investito oltre 48 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.200 brevetti e domande di brevetto in diverse giurisdizioni.


Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com. 

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI