CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

Datalogic primeggia all'Inspect Awards 2017

Inspect, la nota rivista Europea, ha premiato Datalogic per IMPACT + OCR, soluzione innovativa per l'ispezione della stampa di dati variabili nell'industria alimentare

Bologna – 23 Dicembre 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, ha ricevuto il primo premio dalla rivista Inspect, nell'ambito dell'Inspect Awards 2017, per IMPACT+ OCR, una soluzione dedicata al riconoscimento ottico dei caratteri stampati sulle confezioni di prodotti nell'industria alimentare.

Inspect Awards è il noto premio organizzato da Inspect, la rivista europea leader nei settori della machine vision e dell'optical metrology ed è dedicato alle aziende che operano nei settori dell'Automazione Industriale, dell'AutomaticControl e della Visione.

IMPACT+ OCR rende l'ispezione dei dati variabili facile e veloce, e non richiede specifiche capacità di programmazione di sistemi machine vision.

Il software è molto intuitivo e guida l'utente alla configurazione del sistema passo dopo passo. 

Caratteristiche chiave includono regioni di lettura OCRmultiple, la capacità di memorizzare differenti ricette di ispezione e un'interfaccia operatore personalizzabile.

"Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento internazionale" afferma Stefano Savino, Product Manager di Datalogic. "L'Inspect Award è il coronamento di un percorso progettuale che conferma la giusta direzione intrapresa nel settore della machine vision, con prodotti unici nel loro genere e dotati di tecnologia intuitiva. Questo è esattamente quello che abbiamo fatto con IMPACT+ OCR."

Particolarmente adatto ad applicazioni OCR nell'industria alimentare, IMPACT+ OCR garantisce la lettura e verifica di numeri di lotto date di scadenza numeri di serie e qualsiasi altro tipo di stringa alfanumerica.

In combinazione con stampanti a trasferimento termico, IMPACT+ OCR assicura un'elevata qualità di stampa ed incrementa la sicurezza e la tracciabilità dei processi di confezionamento di cibo e bevande.

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. 

Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità.

Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna).

Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.500 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2015 ha registrato vendite per 535,1 milioni di euro e ha investito oltre 48 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.200 brevetti e domande di brevetto in diverse giurisdizioni.


Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com. 

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *