Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Natale hi-tech: arriva il telefonino satellitare

LA NOVITA’ PER NATALE? LO SMARTPHONE DIVENTA SATELLITARE.
INTERMATICA: “SARA’ POSSIBILE TELEFONARE SEMPRE E OVUNQUE”




E’ il gadget tecnologico più cool del 2016, la novità per il regalo natalizio più originale: si chiama “SatSleeve+” e, in modo semplice e veloce, trasforma un normale smartphone in un sofisticato cellulare satellitare. 


Questo nuovo sistema è stato sviluppato da Thuraya, compagnia internazionale specializzata nella telefonia mobile via satellite, e viene presentato in esclusiva in Italia da Intermatica, operatore telefonico nazionale e service provider leader nei servizi di comunicazione satellitare. 

Il “SatSleeve+” consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all’aperto o in situazioni in movimento: in barca, in montagna, in viaggio e quando la rete tradizionale (Gsm, 3G, 4G o Lte) non sia presente. E’ anche la soluzione ideale per chi ha la necessità di essere sempre raggiungibile, per effettuare chiamate, inviare sms e mail e aggiornare i profili social. In caso di emergenza, può essere anche utilizzato per chiedere aiuto. E ancora, il “SatSleeve+” è la risposta ideale per chi è spesso all’estero. La parola roaming nelle comunicazioni satellitari, infatti, non esiste: zero costi per le chiamate ricevute, mentre le chiamate effettuate costano circa 1 euro al minuto, anche fuori dall’Europa.

Il “SatSleeve+” ha una struttura sottile, leggera ed elegante. E’ composto da due elementi. Il primo è un adattatore universale in cui inserire il proprio smartphone. Il secondo elemento è invece una base contenente la sim card satellitare, l’antenna estraibile, la batteria e i connettori. Il sistema, che ha un peso totale di circa 250 grammi, ha un Gps integrato e si collega allo smartphone tramite wi-fi. E’ anche dotato di un pulsante Sos che, in caso di emergenza, invia automaticamente una chiamata o un sms con le proprie coordinate ad un numero predefinito. Il prezzo è davvero contenuto: 599 euro, Iva inclusa. L’app “SatSleeve Hotspot”, necessaria per il funzionamento, è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play o Apple Store.

“SatSleeve+ rappresenta una vera rivoluzione tecnologica anche per noi, che dal lontano 2002 commercializziamo in esclusiva i terminali satellitari Thuraya in Italia ed oggi siamo l’unico Service Provider di Thuraya autorizzato nel nostro Paese”, ha dichiarato Claudio Castellani, presidente di Intermatica. “Prevediamo un notevole successo di questo nuovo prodotto, visto il suo prezzo contenuto – paragonabile a quello di un buon cellulare – e anche in considerazione della semplicità di utilizzo con un normale smartphone. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, del resto, telefonare con la sim card Thuraya fornita da Intermatica ha un costo nettamente inferiore rispetto agli altri sistemi satellitari sul mercato. E’ davvero la grande novità hi-tech del 2016, da regalare anche a Natale!”.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.satsleeve.it e su www.intermatica-shop.it.


Roma, 22 dicembre 2016



Intermatica SpA nasce nel 1997 e ha sede a Roma. Operatore Telefonico e Service Provider ufficiale per l’Italia dei maggiori sistemi satellitari (Thuraya, Inmarsat, Iridium, Globalstar e Avanti), la società propone soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI