CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

QNAP e AMD in partnership per il lancio del NAS TVS-x73, con APU serie R quad-core, USB 3.1, espandibilità 10GbE e riproduzione video 4k


Milano, 6 dicembre 2016 – QNAP® Systems, Inc. ha siglato una collaborazione con Advanced Micro Devices, Inc. (AMD) e annunciato la commercializzazione della serie NAS TVS-x73 ad elevate prestazioni. Con una APU quad-core di serie R integrata AMD, fino a 64GB di RAM, motore di crittografia hardware AES-NI, due slot SSD M.2 SATA 6Gb/s, cache SSD, USB 3.1 (10Gbps), predisposizione scheda 10GbE, doppia uscita HDMI e accelerazione di codifica e decodifica video 4k hardware-assisted, la serie TVS-x73 fornisce alle PMI la perfetta soluzione NAS per creare un cloud privato per applicazioni come trasferimento dati ad alta velocità, virtualizzazione, riproduzione multimediale e visualizzazione grafica.
"Per la nuova serie TVS-x73 abbiamo scelto la potente APU serie R AMD, che integra un'eccezionale CPU e prestazioni grafiche AMD Radeon™ R7, in grado di fornire una soluzione NAS ad alte prestazioni ed efficiente in termini energetici" ha affermato Y.T. Lee, vicepresidente di QNAP, aggiungendo: "Questa serie, con il nuovo sistema operativo QTS 4.3, con USB 3.1 integrata e l'espandibilità a 10GbE, diventa ancora più interessante per organizzazioni e professionisti attenti alle prestazioni."
"Siamo lieti di proseguire, in partnership con QNAP, nel fornire soluzioni NAS ad elevate prestazioni per il mercato delle PMI" ha affermato Colin Cureton, responsabile Product Management & Marketing, Enterprise Solutions Business per AMD. "Grazie all'eccezionale velocità e alle prestazioni grafiche con minore consumo di potenza, il SOC serie R AMD integrato rappresenta il processore integrato AMD con le migliori prestazioni e promette di rivoluzionare il segmento di mercato NAS high-end per le PMI."
Concepita con un design in metallo all'avanguardia e arricchita da un'elegante finitura, la serie TVS-x73 di classe business è disponibile in modelli da 4, 6 e 8 bay. Alimentata da una APU quad-core AMD RX-421BD (base 2.1 GHz, boost 3.4 GHz) e RAM DDR4 dual-channel da 8GB/16GB/64GB (fino a 64GB), supporta quattro porte Gigabit LAN e due slot SSD integrati M.2 (che beneficiano della tecnologia Qtier™ per ottimizzare l'efficienza di archiviazione su M.2 SSD, SSD SATA e HDD), oltre ad essere in grado di fornire fino a 1,172 MB/s di throughput. Sono disponibili anche due slot PCle per una maggiore flessibilità del sistema. Uno slot è preinstallato con una scheda a doppia porta USB 3.1 Type-A, mentre l'altro consente una scheda di rete opzionale a doppia porta QNAP da 10GbE (10GBASE-T o SFP+). Il TVS-x73 abilitato per standard 10GbE soddisfa in pieno le esigenze di aziende che richiedono maggiore larghezza di banda per la virtualizzazione, backup rapido e ripristino per quantità sempre maggiori di dati.
La serie TVS-x73 è caratterizzata da un'architettura GCN AMD di terza generazione con straordinarie prestazioni GPU per supportare la decodifica video 4K H.264 e la visualizzazione di video 4K UHD, ideale per applicazioni di archiviazione e riproduzione di file multimediali. Con una doppia uscita HDMI e un telecomando integrato, TVS-x73 offre agli utenti una soluzione ideale per un'esperienza audio/video ottimale.
La serie TVS-x73 supporta l'esclusiva tecnologia QuickAccess USB, di proprietà di QNAP, per la connessione diretta a computer tramite USB, con la comodità immediata del "collega-e-usa" per accedere ai file archiviati nel NAS fino a 100 MB/s di throughput. Gli utenti potranno completare velocemente la prima installazione del NAS e accedere direttamente ai file NAS di uso giornaliero, unendo la semplicità a prestazioni e funzionalità.
Grazie al sistema operativo a 64-bit QTS 4.3 in esecuzione, la serie TVS-x73 offre numerose e nuove applicazioni: QmailAgent per la centralizzazione di più account e-mail e la semplificazione della gestione quotidiana di e-mail; Qcontactz per l'archiviazione e la gestione dei contatti a livello centrale; Qfiling per l'automatizzazione dell'organizzazione dei file e QButton per l'inizializzazione di semplici applicazioni IoT con app QNAP e il telecomando incluso.
TVS-x73 è una soluzione di archiviazione completa per l'archiviazione dati, il backup, la condivisione e la gestione centralizzata, in grado di supportare il backup su desktop/laptop Windows® e Mac®, RTRR (Real-Time Remote Replication) con backup versioning, rsync e backup su archiviazione cloud e condivisione file su Windows, Mac e Linux®/UNIX®. Il potente strumento di ricerca full-text Qsirch consente di individuare rapidamente i file sul NAS mentre Qsync fornisce vari metodi per la sincronizzazione dei file e la condivisione di file di gruppo per migliorare notevolmente la flessibilità dei progetti di gruppo e la collaborazione. Virtualization Station consente l'host di macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android™, da parte degli utenti, sul NAS; Container Station integra le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker®. La serie TVS-x73 supporta anche VMware®, Citrix®, Microsoft® Hyper-V® e Windows Server® 2012 R2 per favorire la flessibilità nell'implementazione e gestione degli ambienti di virtualizzazione.
La capacità di archiviazione di TVS-x73 può essere incrementata mediante la connessione di un massimo di due alloggiamenti d'espansione QNAP (UX-800P e UX-500P). La capacità di archiviazione può inoltre essere ampliata utilizzando la nuova funzione VJBOD, che consente di utilizzare le risorse di archiviazione di altri QNAP NAS come dischi virtuali, che possono essere montati come dischi locali per condivisioni, applicazioni o anche per creare un'altra LUN.
Specifiche principali
  • TVS-473:NAS tower a 4 bay
  • TVS-673:NAS tower a 6 bay
  • TVS-873:NAS tower a 8 bay
APU AMD RX-421BD quad-core 2.1 GHz (fino a 3.4 GHz), RAM DDR4 SODIMM dual channel 8GB/16GB/64GB (espandibile a 64GB); HDD/SSD hot-swap 2.5"/3.5" SATA 6Gbps; 2 slot SSD M.2 SATA 6Gb/s 2280/2260; 1 porta USB QuickAccess; 2 slot PCle (Gen.3 x4), uno installato con scheda a doppia porta USB 3.1 Type-A; 4 porte USB 3.0; 4 porte Gigabit LAN; 2 uscite HDMI; 2 jack microfoni da 3,5 mm (solo microfoni dinamici); 1 jack audio da 3,5 mm Line-out; 1 microfono integrato.
Disponibilità
La nuova serie TVS-x73 sarà disponibile a Dicembre. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Chi è QNAP
QNAP (Quality Network Appliance Provider) Systems, Inc., come dice appunto l'acronimo inglese, offre prodotti di rete di alta qualità per l'archiviazione dei dati (NAS) la video sorveglianza (NVR). QNAP offre le più recenti tecnologie di condivisione ed archiviazione dei dati, virtualizzazione e video sorveglianza che aiutano a risparmiare e ad aumentare l'efficienza delle aziende. Nella vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda non mancano ovviamente le soluzioni sviluppate per il mercato dell'elettronica di consumo, con una linea di lettori multimediali di rete. Dalla propria sede di Taipei, QNAP continua a sviluppare con passione nuove ed innovative soluzioni per il mercato globale.QNAP è una multinazionale con sede a Taipei e filiali in Cina e negli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *