CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Con gli Epson Moverio BT-300 ora si possono controllare i droni


Epson Moverio BT-300,
gli smartglass OLED con lenti trasparenti più leggeri al mondo, la scelta giusta per i droni

Gli appassionati di droni considerano questi dispositivi la scelta migliore per controllare il volo ed effettuare riprese aeree.

 

Cinisello Balsamo, 31 gennaio 2017 - Epson annuncia che i pluripremiati smartglass per la realtà aumentata Moverio BT-300 che sono ad oggi gli smartglass OLED con lenti trasparenti più leggeri al mondo, sono disponibili e pronti per essere utilizzati dagli appassionati di droni e per la realizzazione di riprese aeree.

 

I Moverio BT-300 sono compatibili con l'app DJI Go, fornendo agli appassionati di droni un maggior controllo sui loro dispositivi, dimostrandosi così particolarmente utili per riprese e fotografie aeree. Per il loro utilizzo è necessario acquistare due accessori aggiuntivi: due clip sviluppate ad hoc (disponibili qui) che permettono di fissare il controller dei Moverio a quello del drone, così che rimangano vicini e collegati tra loro da un cavo USB, e uno schermo oscurante aggiuntivo da fissare sulle lenti dei Moverio per assicurare la migliore esperienza di volo anche in ambienti soleggiati e molto luminosi.

 

"I Moverio BT-300 sono stati adattati per controllare il volo dei droni e per filmare in tutta sicurezza, aiutando i piloti a rispettare le normative vigenti," ha dichiarato Michael Perry, director of strategic partnerships, DJI. "Utilizzando l'applicazione DJI Go con gli occhiali Moverio, i piloti saranno in grado di vedere in prima persona (First Person Views - FPV) in modo chiaro e diretto, attraverso la telecamera, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L'app è compatibile con i modelli della serie Phantom, Inspire e Mavic, nonché con gli stabilizzatori e la macchina fotografica Osmo."

 

Valerie Riffaud-Cangelosi, Epson's EMEA New Market Development Manager - Wearables & Connected Devices, afferma: "I BT-300 sono compatibili con la app DJI GO che può essere scaricata dal Moverio App Market. Gli accessori opzionali, come lo schermo oscurante aggiuntivo, sono stati sviluppati per aiutare i piloti a rimanere sempre in contatto visivo con il loro drone. È questo un fattore importante in termini di regolamentazione e di esperienza di pilotaggio, perché aiuta il pilota a concentrarsi sull'azione senza perdere di vista il drone in volo e a prendere decisioni in modo più rapido".

 

I Moverio BT-300 si basano sulla tecnologia OLED (organic light emitting diode) a base silicio. Per questo sono il dispositivo binoculare con lenti trasparenti più leggero al mondo: con un peso del 72% in meno rispetto alla prima versione lanciata nel 2011, i Moverio BT-300 stabiliscono un nuovo standard nel segmento degli occhiali per la Realtà Aumentata.

 

Dopo aver presentato la prima generazione di occhiali intelligenti nel 2011, Epson Moverio BT-300 rappresenta il device con visione stereoscopica e lenti trasparenti più leggero al mondo, dotato di display OLED. La combinazione innovativa di questa tecnologia a base di silicio e del sistema operativo Android 5.1 permette di vivere vere esperienze di realtà aumentata. 

Una panoramica completa del prodotto è disponibile qui

 

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *