Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Con gli Epson Moverio BT-300 ora si possono controllare i droni


Epson Moverio BT-300,
gli smartglass OLED con lenti trasparenti più leggeri al mondo, la scelta giusta per i droni

Gli appassionati di droni considerano questi dispositivi la scelta migliore per controllare il volo ed effettuare riprese aeree.

 

Cinisello Balsamo, 31 gennaio 2017 - Epson annuncia che i pluripremiati smartglass per la realtà aumentata Moverio BT-300 che sono ad oggi gli smartglass OLED con lenti trasparenti più leggeri al mondo, sono disponibili e pronti per essere utilizzati dagli appassionati di droni e per la realizzazione di riprese aeree.

 

I Moverio BT-300 sono compatibili con l'app DJI Go, fornendo agli appassionati di droni un maggior controllo sui loro dispositivi, dimostrandosi così particolarmente utili per riprese e fotografie aeree. Per il loro utilizzo è necessario acquistare due accessori aggiuntivi: due clip sviluppate ad hoc (disponibili qui) che permettono di fissare il controller dei Moverio a quello del drone, così che rimangano vicini e collegati tra loro da un cavo USB, e uno schermo oscurante aggiuntivo da fissare sulle lenti dei Moverio per assicurare la migliore esperienza di volo anche in ambienti soleggiati e molto luminosi.

 

"I Moverio BT-300 sono stati adattati per controllare il volo dei droni e per filmare in tutta sicurezza, aiutando i piloti a rispettare le normative vigenti," ha dichiarato Michael Perry, director of strategic partnerships, DJI. "Utilizzando l'applicazione DJI Go con gli occhiali Moverio, i piloti saranno in grado di vedere in prima persona (First Person Views - FPV) in modo chiaro e diretto, attraverso la telecamera, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L'app è compatibile con i modelli della serie Phantom, Inspire e Mavic, nonché con gli stabilizzatori e la macchina fotografica Osmo."

 

Valerie Riffaud-Cangelosi, Epson's EMEA New Market Development Manager - Wearables & Connected Devices, afferma: "I BT-300 sono compatibili con la app DJI GO che può essere scaricata dal Moverio App Market. Gli accessori opzionali, come lo schermo oscurante aggiuntivo, sono stati sviluppati per aiutare i piloti a rimanere sempre in contatto visivo con il loro drone. È questo un fattore importante in termini di regolamentazione e di esperienza di pilotaggio, perché aiuta il pilota a concentrarsi sull'azione senza perdere di vista il drone in volo e a prendere decisioni in modo più rapido".

 

I Moverio BT-300 si basano sulla tecnologia OLED (organic light emitting diode) a base silicio. Per questo sono il dispositivo binoculare con lenti trasparenti più leggero al mondo: con un peso del 72% in meno rispetto alla prima versione lanciata nel 2011, i Moverio BT-300 stabiliscono un nuovo standard nel segmento degli occhiali per la Realtà Aumentata.

 

Dopo aver presentato la prima generazione di occhiali intelligenti nel 2011, Epson Moverio BT-300 rappresenta il device con visione stereoscopica e lenti trasparenti più leggero al mondo, dotato di display OLED. La combinazione innovativa di questa tecnologia a base di silicio e del sistema operativo Android 5.1 permette di vivere vere esperienze di realtà aumentata. 

Una panoramica completa del prodotto è disponibile qui

 

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI