CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Disaster Recovery nel cloud: una realtà con Commvault e AWS

Alla recente conferenza Commvault GO, uno dei temi più caldi è stato quello del disaster recovery. 

In particolare, è stato messo in mostra come sia possibile sfruttare Amazon Web Services (AWS) con Commvault per poter ottenere un disaster recovery basato sul cloud.

Uno dei problemi del disaster recovery tradizionale è il suo costo. Implementare un piano adeguato, in particolare se si parla di un’infrastruttura complessa, comporta costi che possono spaventare anche realtà strutturate e di grandi dimensioni. 


Ora però queste considerazioni non valgono più come un tempo. Esistono operazioni cloud-based che possono essere lanciate e fermate, testate e verificate, a costi che sono inferiori di ordini di grandezza rispetto alle metodologie tradizionali. 

E per il vantaggio che offre il cloud, le aziende si stanno attivando per ricercare nuove architetture di disaster recovery basate su cloud. Commvault consente ai clienti di sviluppare ed eseguire un piano di disaster recovery moderno, efficace anche nei limiti tipici di un budget. 

Da ambienti di standby “tiepidi”, che possono essere adatti in caso di problemi ai workload di aziende di piccole dimensioni, fino ad ambienti “hot”, che permettono un rapido failover anche su scala estesa, Commvault gestisce i dati indipendentemente da dove essi risiedano e può sfruttare l’infrastruttura cloud di AWS per accelerare ulteriormente i tempi di ripristino. Molti clienti stanno già implementando un disaster recovery nel cloud con Commvault e AWS. 

Una recente ricerca di TechValidate ha mostrato come il 45% dei clienti interpellati abbia scelto il software Commvault proprio per le sue funzionalità di disaster recovery. Inoltre, il 42% delle organizzazioni IT interrogate ha ridotto i costi di hardware e media legati al data management tra il 40 e il 59%, dopo aver implementato software Commvault e AWS.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *