CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

Proteggere le applicazioni è immediato con Commvault

 
Le snapshot dovrebbero essere semplici. Lo dice il nome stesso. In molti casi però, effettuare la snapshot di un sistema è tutt’altro che semplice.

Per molti clienti, il problema è che i tool nativi per le snapshot degli array, ma anche molti prodotti di terze parti, non sono omogenei in quello che possono fare. Possono avere limiti di funzionalità, livello di automazione, requisiti di script, supporto hardware e capacità di integrazione applicativa. 

Questi limiti innalzano i livelli di costo e complessità, dilatano i tempi di ripristino e rendono più difficile ai clienti sfruttare appieno gli investimenti storage effettuati, soprattutto se si parla di ambienti eterogenei.

Le aziende oggi dovrebbero utilizzare snapshot array-based e funzionalità di replica per migliorare le loro soluzioni proprietarie di data protection. Commvault risolve la complessità delle snapshot e le rende uno strumento di valore per la protezione dei dati di un’azienda. La tecnologia Commvault IntelliSnap semplifica e rende più efficace la gestione delle snapshot, e la centralizza su una soluzione unificata, a supporto di molte differenti piattaforme storage.

Commvault è leader di mercato per la protezione e la gestione delle snapshot:
·         La snapshot integration di IntelliSnap supporta un’ampia gamma di array storage SAN/NAS con l’integrazione verso oltre 30 piattaforme diverse. E Commvault continua ad ampliare la lista di piattaforme e vendor supportati.
·         Intellisnap copre oltre l’80% del mercato degli array all-flash, con il supporto di DellEMC, HPE, IBM, NetApp (con SolidFire), Nimble Storage e Pure Storage.
·         Intellisnap offre estesa copertura e integrazione per filesystem, hypervisor e applicativi database.
·         Intellisnap integra in modo immediato gli snapshot all’interno di protezione e ripristino end-to-end, senza perdere traccia della provenienza dei dati.

Un ottimo esempio della posizione di leadership di Commvault sulla tecnologia snapshot è il suo supporto degli array all-flash, il segmento storage che registra attualmente la crescita maggiore. Di seguito tre esempi concreti di supporto per il software Commvault IntelliSnap:

·         NetApp: Commvault è l’unica azienda di data protection e management a supporrare l’intera offerta NetApp; dagli array NetApp AFF alla serie E e agli array all-flash SolidFire. Con la tecnologia Commvault IntelliSnap, i clienti possono gestire tutti i prodotti NetApp tramite una soluzione unificata di data management, ed avere una completa visuale dei dati su tutte le applicazioni, i dispositivi e le location.
·         Nimble Sorage: La tecnologia Commvault IntelliSnap offre un ampio snapshot management application-aware, in grado di automatizzare e orchestrare la creazione, il mantenimento e l’accesso alle snapshot di Nimble Storage, semplificando in modo decisivo le procedure di protezione e ripristino, oltre che la condivisione dei dati.
·         Pure Storage: Commvault supporta la replica array-based sui FlashArray di Pure Storage, sia la serie //m che FlashStack, per orchestarre la creazione di copie equivalenti su più array PureStorage. Questa integrazione sfrutta la capacità di replica efficiente, nativa degli array Pure Storage, per inserire coerenza applicativa e creazione delle snapshot nel processo di replica. Le snapshot sui diversi array possono essere successivamente usate per il ripristino, per ulteriori backup o per funzioni secondarie quali backup streaming o refresh test/dev.

La tecnologia snapshot è uno strumento importante che dovrebbe far parte della data protection di ogni azienda. Anche chi non ne fa ancora uso perché la considera complessa o non ne ha chiari i vantaggi, pensando magari alla necessità di dover effettuare script manuali, dovrebbe considerare il modo di semplificare e automatizzare questo processo. 

La tecnologia Commvault IntelliSnap rende più semplice la gestione delle snapshot, oltre ad accelerare la protezione dei dati e le operazioni di ripristino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *