CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

RAZER CHROMA SI APRE A TERZE PARTI E ANNUNCIA 9 NUOVI PARTNER: PROJECT ARIANA PORTA RAZER CHROMA NEL MONDO PRE-VR CON LA “ROOM PROJECTION”


RAZER CHROMA SI APRE A TERZE PARTI E ANNUNCIA 9 NUOVI PARTNER:
PROJECT ARIANA PORTA RAZER CHROMA NEL MONDO PRE-VR CON LA ROOM PROJECTION

Razer Chroma esce dallo schermo piatto per creare un’esperienza visuale personalizzata e avvolgente, aprendo la strada a ulteriori innovazioni 


Las Vegas (CES), 9 gennaio 2017 – Razerleader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia che Razer Chroma™, la sua nota tecnologia di illuminazionesarà disponibile a partner di terze parti, e offre uno sguardo al futuro con il “Project Ariana,” il primo sistema di video proiezione al mondo studiato per un’esperienza di gioco completamente immersiva.

Razer Chroma è la più ampia piattaforma RGB di gaming con oltre 5 milioni di dispositivi venduti ad oggi. Alcuni tra i titoli più famosi al mondo tra cui “Overwatch” di Blizzard, “Call of Duty®: Black Ops 3” di Activision, “Shadow Warrior 2” diDevolver Digital, hanno integrato l’illuminazione Chroma

Inoltre un numero crescente di partner hardware sfrutta la piattaforma Razer Chroma per soluzioni immersive di gaming: Lenovo, NZXT, Antec, Lian Li, Wicked Lasers, Looking Glass, Nanoleaf e AsusL’accesso all’ecosistemaRazer Chroma e alla sua paletta di 16,8 milioni di colori è fornito tramite il Razer Chroma Module, un’unica API hardware e software disponibile per i partner. 

Inoltre, in collaborazione con Philips Lightning, Razer sta studiando il modo di creare esperienze più coinvolgenti grazie all’illuminazione di una stanza intera.

Un’anteprima su quello che sarà il futuro di Razer Chroma viene fornita da Project Ariana, che porta il concetto dell’illuminazione RGB nella “room projection dando vita a una nuova dimensione di gaming immersivo con Razer Chroma, che comunica in tempo reale con i giochi per creare effetti luminosi e video. 

Questo mette a disposizione dei gamer soluzioni che spaziano dalle periferiche allilluminazione smart e alla video proiezione, tutto perfettamente orchestrato per fornire un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente. 

“Project Ariana è un concept design che mette in mostra la potenza e il potenziale della piattaforma Razer Chroma nel colmare la distanza tra giocatori e giochi nel mondo pre-virtuale, spiega Min-Liang Tan Co-Fondatore e CEO di Razer.  

La proiezione video, l’illuminazione multi colore e l’intelligenza reattiva del nostro motore Razer Chroma stanno cambiando il nostro modo di giocare. Stiamo collaborando insieme ai nostri partner per creare esperienze visuali ancorpiù avvincenti in futuro”. 

Project Ariana è un video proiettore ad alta definizione che utilizza lenti fish-eye ultra-wide e funzionalità di elaborazione avanzate per estendere la gaming experience all’intera stanza.Il sistema adatta la proiezione degli elementi di gioco alle dimensioni e alle caratteristiche dell’ambiente fisico. 


Una coppia di telecamere 3D unite al software di calibrazione proprietario, consentono di rilevare automaticamente elementi ambientali quali arredamento e illuminazione della stanza, per offrire la visualizzazione perfetta per ogni ambiente.

Il concept è stato dimostrato nel corso del CES 2017 a Las Vegas, presso lo stand di Razer.

Questo è come immaginiamo il futuro di Razer Chroma” aggiunge Tan. “Stiamo lavorando con l’obiettivo di creare una nuova tecnologia di video proiezione studiata per collocare i gamer all’interno del gioco e offrire loro per il massimo dell’esperienza visivaAvere il gioco che avvolge letteralmente chi lo sta giocando completa l’intero ecosistema di gaming, colmando il gap sensoriale tra giocatore e gioco”.

Immagini: Project Ariana PNG

Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. 
L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. 


Per maggiori informazioni:
www.razerzone.com/about-razer.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *