CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

RAZER SVELA IL PROGETTO VALERIE: IL PRIMO CONCEPT DESIGN AL MONDO PER UN GAMING IMMERSIVO PORTATILE MULTI-MONITOR

Il primo gaming laptop al mondo in grado di integrare tre display G-SYNC apre un nuovo mondo di possibilità per un gaming realmente immersivo


Las Vegas (CES)  9 gennaio 2017 – Razerleader mondiale nel lifestyle gaming, ha svelato un nuovo concept di laptop multi-monitor che fissa un nuovo standard per l’intrattenimento immersivo e il computing portatile multipurpose.

Denominato “Project Valerie, il sistema è il primo computer portatile al mondo con tre monitor integratiOgni display 4K IGZO da 17,3 pollici è dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC™ capace di produrre i framerate più fluidi possibili, e di un’ampia visuale di gioco 180 gradi NVIDIA Surround. I professionisti della creatività possono aspettarsi il 100 percento di precisione del colore Adobe RGB abbinato a unospazio complessivo su schermo mai visto su un unico computer. 


Project Valerie utilizza un meccanismo di implementazione automatico progettato da Razer. Ogni display scivola meccanicamente a lato dello schermo principale e si colloca in posizionein modo molto semplice per gli utenti. Grazie al supporto integrato multi-monitor, gli utenti non devono avere a che fare con il tipico groviglio di fili delle configurazioni desktop. Il risultato è un ambiente di lavoro e di gioco particolarmente lineare e pulito, oltre che semplice da gestire. 

Con Project Valerie, possiamo dimenticarci le complessità di una configurazione tradizionale multi-monitor, spiega Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Cosa altrettantoimportante, il sistema racchiude la potenza di un desktop e le funzionalità grafiche di tre monitor di alta gammaNon ci sono compromessi nelle prestazioni rispetto alla maneggevolezza ed alle sue caratteristiche uniche.”

Project Valerie sfrutta le funzionalità professionali del nuovo Razer Blade Pro da 17 pollici. 

Il device è stato concepito tenendo a mente appassionati e power user in cerca di prestazioni desktop e possibilità di operare in multitasking in mobilità. Dotato di più schermi di quanto fosse in assoluto possibile in precedenza su un notebook, Project Valerie di Razer è in grado di gestire praticamente ogni attività in ogni momento e luogo.

Il design proposto è quello tipico Razer, con l’integrazione di un triplo monitor. Lo chassis in alluminio CNC “unibody” è spesso meno di 4 centimetri e pesa circa 5,5 chilogrammiL’adattatore compatto AC incluso è più piccolo rispetto a sistemi similari, sottolineando ulteriormente la portatilità di Project Valerie.

Project Valerie integra il sistema di gestione termico che caratterizza la linea di laptop RazerUna ventola personalizzata e uno scambiatore di calore dinamico si combinano con una camera di vapore per ottimizzare la dissipazione del calore.

Project Valerie è il secondo notebook Razer a utilizzare gli switch meccanici Ultra-Low-Profile di Razer. Ogni tasto dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione richiede 65 grammi di forza, offrendo lo stesso “feel” delle tastiere meccaniche di dimensioni normali. Tastiera, trackpad e monitor estesi sono inoltre abilitati a Razer Chroma™, e questo apre una serie praticamente infinita di effetti luminosi che possono essere personalizzati dall’utente o sincronizzati adeterminati eventi di gioco.
Come i più recenti sistemi di Razer, Project Valerie integra la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 e soddisfa ampiamente i requisiti hardware minimi richiesti da HTC Vive™ e Oculus Riftrisultando di fatto uno dei dispositivi VR-ready più maneggevoli per appassionati e sviluppatori.  

Implementazioni desktop multi-monitor diventano manmano più necessarie per professionisti, creative e gamer,” aggiunge Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Per la prima volta, abbiamo progettato una soluzione che gli utenti possono portare con sé. Project Valerie promette tutte le funzionalità di tre schermi senza nessuna delle potenziali difficoltà.”

Con i suoi tre monitor da 17 pollici, Project Valerie arricchisce l’apprezzata gamma di sistemi firmata Razer. Razer Blade da 14 pollici rappresenta lo standard per il mobile gaming, mentre Razer Blade Stealth, con i suoi 12,5 pollici e un prezzo MSRP di partenza di $999, si è guadagnato i primi“Best PC” e “People’s Choice” al CES dello scorso anno.

Razer si è aggiudicato premi ufficiali “Best of CES” con altre innovazioni di sistema in passato, tra cui la Razer Switchblade ed i concept Project Fiona e Project Christine. Il tablet Razer Edge è stato riconosciuto “Best of Show” al CES del 2013, superando una concorrenza di oltre 20.000 dispositivi elettronici nel corso dell’evento tecnologico più prestigioso al mondo. 

Per avere ulteriori informazioni su Project Valerie, e per registrarsi in vista degli annunci, è possibile visitarerazerzone.com/projectvalerie.



Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. 
L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. 


Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *