CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Case automobilistiche europee: Le tecnologie per la guida assistita e autonoma offrono nuove opportunità di crescita


I futuri modelli di business devono basarsi sull'individualità ora che i veicoli diventano il nuovo spazio vitale, secondo Frost & Sullivan

MILANO – 2 febbraio 2016 – I miglioramenti nei sensori per i sistemi avanzati di assistenza al conducente (ADAS, Advanced Driver Assistance System) danno slancio alle funzioni di automazione nei veicoli degli OEM automobilistici. Collaborando con i principali fornitori tecnologici nello spazio della guida autonoma, le case automobilistiche hanno l'opportunità di trasformarsi in fornitori di servizi di mobilità e di introdurre automobili autonome di livello 4 e 5 prima del previsto. Con diversi fornitori già al lavoro sugli aggiornamenti over-the-air, l'adozione di questa funzionalità è prevista prima del 2025, anche per le automobili convenzionali.

"I veicoli diventeranno uno spazio vitale per l'intrattenimento, il lavoro e le comunicazioni, offrendo così un ambito d'azione per nuovi modelli di business basati sull'individualità", afferma Anirudh Venkitaraman, analista di Frost & Sullivan. "L'obiettivo delle case automobilistiche di diventare leader di mercato in termini di introduzione e adozione di nuove tecnologie sarà raggiunto con l'introduzione di veicoli altamente autonomi."

La nuova ricerca di Frost & Sullivan, intitolata "Market Analysis of Premium European OEMs ADAS and Automated Driving Strategies" fa parte del programma Autonomous Driving & Connected Mobility Growth Partnership Service, che include argomenti come: sistemi di in-vehicle infotainment (IVI), interfacce applicative e app store automobilistici, opzioni di interfaccia uomo-macchina, sicurezza, servizi telematici per la gestione delle relazioni con i veicoli (VRM, Vehicle Relationship Management), tecnologie wireless, comunicazioni basate su sistemi cooperativi (V2X), e automazione e sicurezza attiva/passiva dei veicoli.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio e registrarsi per un Growth Strategy Dialogue, un rapporto interattivo gratuito con gli esperti di Frost & Sullivan, si prega di visitare: https://goo.gl/YIEMh2

Il mercato europeo dei sistemi ADAS è ostacolato dalle legislazioni che ritardano l'introduzione di nuove tecnologie, dai requisiti di sicurezza che devono rispettare gli OEM e dall'elevato costo di tali sistemi – tutti motivi che limitano le applicazioni ai veicoli di fascia più alta. Tuttavia, man mano che i sensori e gli algoritmi diventano più ampiamente disponibili, i costi dei sistemi diminuiranno. I legislatori in tutto il Nord America e in Europa stanno inoltre lavorando attivamente per l'introduzione di normative favorevoli.

"Una sfida importante per le case automobilistiche sarà una più ampia accettazione del mercato in termini di fiducia dei clienti nella tecnologia, affrontando allo stesso tempo altre questioni tecniche, legali e di responsabilità nella corsa verso l'automazione di livello 5", osserva Venkitaraman. "Le legislazioni in Nord America e in Europa relative alle tecnologie dei veicoli autonomi sono diverse, pertanto gli OEM in Europa potrebbero dover limitare alcune funzioni per soddisfare specifici standard in Nord America."

Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *