CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Fortinet estende la protezione del Security Fabric all’Internet of Things

Le nuove funzionalità del Security Fabric offrono alle aziende la visibilità e il controllo 
necessari per far fronte con successo a minacce IoTsempre più numerose



Milano, 2 febbraio 2017 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha annunciato l'ampliamento del suo Fortinet Security Fabric per consentire alle aziende di far fronte alla crescita esponenziale delle cyber minacce derivanti dall'Internet of Things (IoT). 


Il Security Fabric offre la visibilità, il controllo, l'integrazione e la scalabilità di infrastrutture necessari per proteggere le complesse superfici di attacco create dalla proliferazione continua di dispositivi IoT.


Serve un Security Fabric per rispondere alle nuove minacce portate dall'IoT


I recenti attacchi basati sull'IoT hanno messo a nudo la facilità con cui miliardi di dispositivi possono essere utilizzati per recare danno alleeconomie digitali di interi paesi e milioni di utenti. 


Queste problematiche sono accentuatedalla carenza di funzionalità di sicurezza e di gestione basilari in numerosi dispositivi IoT.


Si tratta di una sfida decisamente importante per le aziende di oggi, i cui dati necessitano di rimanere protetti nel passaggio tra differentitipologie di device e ambienti, dai tablet alle applicazioni cloud. 


Gli attuali prodotti e piattaforme di sicurezza singoli non offrono la visibilità e le capacità di integrazione di rete necessarie per individuare e proteggere la superficie di attacco dell'IoT. 


Il Fortinet Security Fabric si espande per soddisfare gli attuali requisiti di sicurezza IoT


Per difendere con successo l'ampio frontecomposto da IoT e cloud, le aziende devono implementare un Security Fabric in grado di scalare lungo l'intera infrastruttura per garantire visibilità, segmentazione e protezione end-to-end globali. 


A tal fine è necessario considerare tre funzionalità strategiche di network security: 


1. Scoprire – Una visibilità completa della rete è fondamentale per autenticare e classificare in modo sicuro i dispositivi IoT, creare i profili di rischio e assegnare poi igruppi di device IoT sulla base dell'affidabilità identificata. Dal cuore delFortinet Security Fabric, FortiOS fornisceuna visibilità e conoscenza IT complete su ogni elemento di sicurezza e componente di rete aziendale. Questo permette all'IT di identificare e gestire i device e il traffico IoT nei punti critici dell'infrastruttura.

2. Segmentare – Le aziende devono essere in grado di segmentare dispositivi e comunicazioni IoT in gruppi basati su policy e garantire i privilegi di base adatti per lo specifico profilo di rischio IoT. L'Internal Segmentation Firewall di Fortinet consente alle aziende di segmentare internamente reti e dispositivi, permettendo all'IT di applicare policy di sicurezza su vari livelli basate sullaspecifica tipologia di dispositivo e sui requisiti di accesso alla rete.

3. Proteggere – Il Security Fabric di Fortinet offre le funzionalità necessarie per correlareincidenti di sicurezza e threat intelligence in ambito IoT al fine di offrire una risposta coordinata alle minacce IoT. Assicura inoltre che i dispositivi IoT compromessi possano essere messi in quarantena e ripuliti in molteplici punti della rete per contenere le minacce e assicurare che il traffico malignonon raggiunga mai i sistemi IT critici o i dati aziendali.


Le più importanti aziende e organizzazioni governative del mondo si affidando al Security Fabric di Fortinet per la protezione dei propri dispositivi IoT critici, che spaziano dalle applicazioni industriali ai servizi pubblici.


"I cyber criminali prendono sempre più di mira i miliardi di dispositivi IoT connessi oggigiorno, trasformando sostanzialmente l'Internet of Things in un'Internet of Threat", dichiara Phil Quade, chief information security officer di Fortinet. 


"È fondamentale che le aziende implementino soluzioni di sicurezza che possano identificare, comprendere e proteggere le proprie infrastrutture dalle ampie superfici di attacco create dall'IoT. Il Fortinet Security Fabric offre alle aziende funzionalità di sicurezza di provata affidabilità per il presentegarantendo nel contempo la visibilità e l'automazione necessarie per assicurare un efficace sistema di cybersecurity IoT per il futuro".


L'automazione del Security Fabric è la chiave per un futuro sicuro per l'IoT


Con il suo Security Fabric, Fortinet ha posto le basi per una continua innovazione nell'ottica di raggiungere una Intent-Based Network Security


Grazie ad essa, le aziende possono automatizzare l'esecuzione delle proprie strategie e operazioni IoT traducendo le esigenze di business in azioni di network security coordinate senza l'intervento umano.Fortinet promuove attivamente lo sviluppo dell'innovazione della sicurezza IoT e detiene già dozzine di brevetti registrati o in fase di registrazione.

 

Fortinet

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d'attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. 


Solo l'architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 290.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. 


Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.comsul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *