Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Buon compleanno iPad: il tablet compie 7 anni e cresce tra gli imprenditori. Da Regali.it, idee di accessori originali per il tuo iPad


Buon compleanno iPad, fedele alleato dei businessmen

Il tablet di casa Apple compie 7 anni e cresce tra gli imprenditori. 

Da Regali.it, idee di accessori originali per il tuo iPad




Il 3 aprile del 2010, la Apple proponeva per la prima volta al mercato statunitense l'iPad, un device in grado di sostituire quasi completamente un computer. 


Le dimensioni ed il peso nettamente inferiori lo rendono più pratico, maneggevole e trasportabile rispetto ai tradizionali PC, e ne hanno decretato il successo. 


Per anni i tablet di tutte le marche hanno registrato un volume crescente di vendite, in primis l'iPad, tra i modelli più venduti al mondo, fino ad arrivare alla crisi del settimo anno, con una forte contrazione delle vendite.

A sorpresa, però, l'iPad ha sempre più successo nel mondo business, secondo quanto riportato dal New York Times, secondo il quale nell'ultimo trimestre del 2016 le vendite aziendali di Apple sono aumentate del 40%, contro una crescita globale del 28%. 

Buona parte del fatturato è da attribuire agli iPad, soprattutto nella versione Pro, anche alla luce dei nuovi programmi pensati proprio per il mondo dell'imprenditoria. 



Questo consente di utilizzare anche software più complessi, gestendo le attività del proprio business ovunque ci si trovi, senza avere bisogno di piani di appoggio o prese elettriche, accelerando e facilitando tutto il lavoro. 

"Secondo il report citato dal New York Times, nell'ultimo anno circa il 50% degli iPad acquistati sono stati acquistati da aziende, e in è una tendenza che abbiamo riscontrato anche nell'acquisto dei gadget sul nostro portale. – Ha commentato Daniele Barbarossa, Content Manager Italia presso Regali.it. – La scelta è oggi rivolta ad accessori funzionali, per agevolare l'utilizzo del tablet in ogni situazione, sul treno, in aereo o anche in piedi e in contesti caotici. 


Benché resti sempre alto il numero di richieste per cover e accessori originali e divertenti, abbiamo registrato una forte preferenza dei nostri utenti verso oggetti più "pratci", come, ad esempio, il pulitore di touchscreen, indispensabile per chi faccia un largo uso del device, il caricabatterie portatile, vero e proprio 'salva-vita' in alcune circostanze, e la lampada usb, collegabile tramite adattatore anche ai tablet, che consente di lavorare in modo più confortevole in situazioni di scarsa illuminazione, o il vassoio porta tablet, per lavorare, consultare email e documenti, mentre si fa colazione o uno spuntino.".


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI