CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Data Governance, Data Integration e Data Quality: a Milano il 9 maggio



Data Conference
Cresce la mole di dati digitali presenti in azienda, cresce l'esigenza di gestire e analizzare un universo di dati destrutturati e i nuovi trend (IoT, social, ecc.) aumentano l'esigenza di estendere il perimetro di analisi a nuove fonti d'informazione esterne all'impresa.
Cresce nel contempo in azienda sempre l'esigenza di consolidamento dei sistemi e di integrazione dei dati tra le diverse piattaforme (ERP, CRM, sistemi di marketing...), mentre la potenziale adozione di nuovi paradigmi quali l'Internet of Things, l'Algorithmic Business e l'Intelligenza Artificiale porterà a rinnovare profondamente l'approccio al tema della gestione dati come l'abbiamo conosciuto fino a oggi.
Data Governance, Data Integration e Data Quality sono temi che tornano prepotentemente all'attenzione di quei Responsabili IT che devono ripensare le architetture di gestione dei dati per fare i conti con applicazioni aziendali in Cloud, analisi dei Big Data e con i nuovi progetti digital.
Da non trascurare poi come anche molti tra i temi applicativi più consolidati possono trarre nuovi benefici da un nuovo approccio alla gestione dati, come: business process e document management, risk management e compliance (General Data Protection Regulation, Solvency II).

Molte sono quindi i temi di tipo infrastrutturale e di tipo applicativo che oggi i professionisti IT si trovano ad affrontare:

Quali sono i metodi e gli strumenti che supportano oggi al meglio il governo di un nuovo ambiente per la raccolta, il consolidamento e la preparazione dei dati da analizzare?
È possibile utilizzare le risorse in cloud in tutta sicurezza ottenendo processi efficienti ed efficaci nella risposta che bisogna dare al business? Come queste si possono allineare all'architettura dati onpremise dell'azienda?
Dal Data Warehouse al Data Lake, Data Base e File System distribuiti: quando e come impostare il percorso più giusto?
Governance, catalogazione e archiviazione dei dati.
Come favorire in azienda un'adozione estesa di strumenti di analisi delle informazioni?
La protezione nei processi di Data e Document Management abilitati dai nuovi strumenti.
Le applicazioni che oggi possono trarre benefici dalle nuove architetture dati: integrazione ERP/CRM e tra applicazioni onpremise/cloud; GDPR e altre compliance; progetti digitali per il business.

Target dei visitatori

Il convegno si rivolge a: Top Management e LOB, CIO, IT Manager, Security Manager, DB Manager, Software House, System Integrator e professionisti del settore
CONTENUTI ISCRIVITI

Per ulteriori informazioni

Veronica Palillo - veronica.palillo@soiel.it

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Expo è a disposizione:
Laurenzia Gianfrate – laurenzia.gianfrate@soiel.it
Direzione Commerciale - Mobile 338 3495663
Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano
t. 02 26148855 f 02 87181390 www.soiel.it


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *