Cerca nel blog

giovedì 9 marzo 2017

Go2Tec, utili in crescita e un 2017 nel segno del valore aggiunto per il cliente

Risultati 2016 e prime anticipazioni sul 2017 di Go2Tec, innovation company toscana

Trasformare i dati grezzi in valore per l'impresa con soluzioni di business intelligence mirate e innovative: è la missione ma anche il segreto del successo Go2Tec


Siena, 9 marzo 2017. Go2Tec, specializzata in servizi IT innovativi a forte valore aggiunto per aziende grandi e medio-grandi, comunica i brillanti risultati dell'esercizio 2016 e pone solide basi per il suo futuro sviluppo.

I risultati - Un fatturato vicino ai due milioni e mezzo di euro in servizi IT, una crescita media del 10% negli ultimi tre esercizi, margini e utili parimenti in crescita, un portafoglio ordini carico e un organico che ha superato le 20 unità di cui il 70% in possesso di laurea; questi sono i principali successi colti nel 2016 da Go2Tec, comunicati nell'Internal Kickoff Meeting di inizio 2017.

Anche in termini di mercato i numeri di Go2Tec parlano chiaro: con 354 clienti serviti, 4597 desktop virtualizzati, 1354 server gestiti e un bouquet di servizi hi-tech evoluti e innovativi che parte dalla progettazione di datacenter fino all'analisi della vulnerabilità dei sistemi di protezione dati aziendali, dall'ottimizzazione delle infrastrutture IT al web marketing e con una vocazione per l'IOT e il device management, Go2Tec si presenta come il partner ideale per qualsiasi realtà che intenda trarre il meglio, in termini di business, dal proprio budget IT.

Da notare, infine anche la composizione qualitativa, quantitativa e dimensionale del parco clienti, che abbraccia i settori più diversi: Go2Tec infatti fornisce soluzioni e servizi customizzati ad importanti aziende manifatturiere e della finanza, dell'energia e della moda, delle utilities, dell'information technology e di molti altri settori.

I servizi - L'offerta di Go2Tec si concretizza principalmente nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni di virtualizzazione server, applicazioni, desktop e storage, nel supporto alla realizzazione di progetti di data security e smart working. Go2Tec inoltre offre servizi cloud e di gestione in full outsourcing con altissima efficienza e affidabilità grazie alle molteplici certificazioni acquisite (tra cui Citrix, DataCore, Veeam, VMware e Microsoft), alle metodologie di project management con cui affronta e realizza progetti in ambito Enterprise e alla particolare cura nel design delle applicazioni.

La continua ricerca di innovazione fa di Go2Tec il partner ideale per ogni percorso di Digital Transformation che abbia come obiettivo primario il passaggio da un'attività di data management evoluto, fondato su data quality e data integration, a un'attività di business Intelligence fortemente orientata al business, radicata sul dato aziendale e finalizzata alla capacità di raccogliere, organizzare e sfruttare le informazioni per scoprire nuove opportunità del mercato e aumentare il proprio vantaggio competitivo.


Una business intelligence a favore del cliente - Andrea Pecci, Presidente di Go2Tec ne sintetizza così la strategia: "accompagnare le aziende clienti nel processo di trasformazione del dato in informazione e dell'informazione in valore". Il percorso dato > informazione > valore, tanto semplice a enunciarsi quanto complesso a concretizzarsi, è la diretta derivazione della mission di Go2Tec che si prefigge di mettere i clienti in grado di acquisire dati e gestirne l'intero ciclo di vita con la massima affidabilità ed efficacia, in modo indipendente dall'hardware e dalla struttura tecnologica sottostante.



Go2Tec specializzata in servizi IT innovativi a forte valore aggiunto per aziende grandi e medio-grandi, con la missione di trasformare i dati aziendali in valore per i propri clienti, ha realizzato nel 2017 un fatturato vicino ai due milioni e mezzo di euro, con una crescita media del 10% negli ultimi tre esercizi, margini e utili parimenti in crescita. L'organico ha superato le 20 unità di cui il 70% in possesso di laurea; con 354 clienti serviti, 4597 desktop virtualizzati, 1354 server gestiti e un bouquet di servizi hi-tech evoluti e innovativi che va dalla progettazione di datacenter all'analisi della vulnerabilità dei sistemi di protezione dati aziendali, dall'ottimizzazione delle infrastrutture IT al web marketing e con una vocazione per l'IOT e il device management, Go2Tec si presenta come il partner ideale per qualsiasi realtà che intenda trarre il meglio, in termini di business, dal proprio budget IT.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI