CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

Deduplicare, comprimere e ottimizzare i dati in tempo reale con le infrastrutture iperconvergenti - 16 maggio


Partecipa al webinar
ZeroUno
Deduplicare, comprimere e ottimizzare i dati in tempo reale con le infrastrutture iperconvergenti
Webinar
16 maggio - ore 11.50 - 13.10
ISCRIVITI Subito
Come ottimizzare le fasi di deduplica migliorando le performance infrastrutturali ed elevando la protezione dei dati
I sistemi iperconvergenti stanno diffondendosi nelle imprese come snodi di riferimento per creare infrastrutture agili e aperte verso il modello hybrid cloud.

I motivi di questa attenzione riguardano la loro rapidità di implementazione, la facilità di governance e l'agilità. Ma non solo. Sono sistemi che possono essere utilizzati anche per specifici carichi di lavoro o come piccoli data center decentrati.

Per ottenere la massima efficienza, oltre alle classiche componenti computazionali, storage, networking e all'hypervisor centralizzato, tipiche dei sistemi iperconvergenti, alcuni sistemi offrono la possibilità di integrare anche funzionalità di backup, wan optimizer, deduplica e disaster recovery.

Nel Tech Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con HPE e Intel, ci focalizzeremo sulll'analisi di contesto e approfondiremo i trend evolutivi di queste soluzioni. Tra gli altri, affronteremo, nello specifico:
Efficienza nell'utilizzo delle risorse - La possibilità di eseguire deduplica, compressione e ottimizzazione in tempo reale all'interno delle risorse storage dell'appliance consente di mantenere il dato compresso non intaccando le performance infrastrutturali. La maggiore efficienza porta a ridurre la necessità di storage e di banda/connettività in situazioni di Disaster Recovery, consentendo di avere più punti di ripristino per una ripartenza veloce a fronte di un problema.
Protezione nativa dei dati - Con la gestione centralizzata, a livello di hypervisor, di tutti i processi di backup e ripristino, piuttosto che quelli di sincronizzazione per High Availability, Disaster Recovery e Business Continuity viene garantita una elevata protezione dei dati. Quali sono gli elementi da considerare nell'integrazione di infrastrutture di questo tipo in una più ampia strategia di Disaster Recovery definita dall'azienda?
Interventi
Ficagna Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano
Cicchirillo Giuseppe Cicchirillo, Product Manager – Data Center Infrastructure Hewlett Packard Enterprise (HPE)
Moderatore
Fabbri Patrizia Fabbri, Caporedattore ZeroUno
Sponsored by
HPE Intel
ISCRIVITI Subito
Per informazioni contatta la nostra segreteria: webinar@digital4.biz



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *