Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

DGLine partecipa a "Tempo di Libri", prima edizione della nuova Fiera dell'Editoria Italiana a Milano

DGLine partecipa a Tempo di Libri con tre appuntamenti da non perdere su e-commerce, marketing e social, dedicati a editori e librerie 


Milano, 18 aprile 2017 - DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti e-commerce dedicati a Editoria e Turismo, partecipa a Tempo di Libri , prima edizione della nuova Fiera dell'Editoria Italiana che si terrà dal 19 al 23 aprile a Rho Fiera Milano, c/o stand O23 Q24 padiglione .

Il programma ricco di incontri, workshop e tavole rotonde vedrà DGLine presente in tre imperdibili appuntamenti con focus verticali specifici per editori e librerie:
Cari Editori e Librai, è tempo di ... Marketing!Venerdì ore 11.30 - spazio Giornale della Libreria
Interviene Davide Giansoldati, autore di "E-commerce per editori e librai", scrive di marketing e di e-commerce su Giornale della Libreria

E-commerce: opportunità e sfide per editori e librai
Venerdì ore 15.30 - spazio Giornale della Libreria
Tavola rotonda a cura del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica
A confronto: Davide Giansoldati, docente del Master e coautore di 'E-commerce per editori e librai' (Editrice Bibliografica), Mauro Zerbini, pioniere dell'e-commerce in Italia, Chiara Bellemo (Marsilio Editori), Letizia Fabbri, coautrice di 'E-commerce per editori e librai' e marketing per Librerie Cortina. Modera Paola Di Giampaolo, docente di 'Web, e-commerce e metadati per l'editoria' e coordinatrice del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica.

Raccontare i libri sui social
Sabato ore 15.30 - spazio Giornale della Libreria
Tavola rotonda
Intervengono: Mark Perna e Paolo Crespi autori di 'Professione Youtuber', Davide Giansoldati, autore di "Promuovere e raccontare i libri sui social network" e Ilenia Zodiaco, Bookaholic e Youtuber.

Tempo di Libri sarà anche un'opportunità per incontrarsi e parlare insieme di progetti e collaborazioni future. 


Un'occasione per DGLine per presentare i prodotti verticali per editori e librerie e le ultime funzionalità introdotte:
Biblos, piattaforma proprietaria per la gestione di sito web e e-commerce, permette la vendita di libri, e-book, riviste, abbonamenti e corsi con facilità e velocità. User oriented e integrata con i social network, personalizzabile secondo le esigenze del cliente.


Bsuite, gestionale personalizzato e multimodulare, è studiato per tutte le esigenze di business del mondo editoriale. Una gestione facile e veloce di opere, abbonamenti, adozioni, diritto d'autore, omaggi, recensioni, rassegna stampa. Inoltre, può essere utilizzato in mobilità ovunque ci si trovi, si adatta a ogni device, archivia i dati in modo sicuro e aggiorna le statistiche in tempo reale.

"Mettiamo passione, impegno, esperienza e idee al servizio dell'editoria", dichiara Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine e Ideatore di Biblos e Bsuite. "Per questo raggiungiamo risultati sempre più importanti: grazie alle nostre soluzioni, gli editori aumentano le vendite, i rinnovi degli abbonamenti e migliorano la loro presenza online."


DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e strategie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. 


Tra i clienti di DGLine ci sono Raffaello Cortina Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Marsilio Editore, Maggioli Editore, Libreria Cortina Milano, Terra Nuova Edizioni, Pisa University Press, Morellini Editore, Infobetting, Yoga Journal, Svizzera Turismo. Dal 2015 è diventata società del Gruppo Maggioli. 


--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI