Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

EXPRIVIA SPONSOR DEL 12° FESTIVAL DELL'ECONOMIA DI TRENTO 2017

La trasformazione digitale dei processi della sanità: l'esperienza del gruppo in ambito sanitario al centro dell'incontro del 2 giugno 'La salute accessibile con le tecnologie digitali

' 

28 aprile 2017Exprivia- società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI], alla guida di un gruppo internazionale in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente – è sponsor della 12˄ edizione del Festival dell'Economia di Trento, in programma dall'1 al 4 giugno 2017, quest'anno dedicato al tema "La salute disuguale".

Promosso da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Università degli studi di Trento, e progettato dagli Editori Laterza in collaborazione con Superfestival - Salone Internazionale del Libro di Torino -, il Festival dell'Economia di Trento rappresenta un momento in cui economisti, scienziati ed esperti provenienti da ogni parte del mondo si confrontano sui grandi temi dell'economia e dell'impatto che questi hanno sulla società.

L'edizione 2017 si concentrerà sulla rilevante questione delle differenze nelle condizioni di salute e nella longevità delle persone, sull'importanza dell'accesso ai sistemi sanitari quale opportunità di condurre una vita sana, di godere di un invecchiamento attivo, nonché di conoscere i rischi della salute e prevenire le malattie riducendo i costi  dei sistemi sanitari nazionali.

La ventennale esperienza di Exprivia nel settore healthcare sarà al centro dell'incontro che si terrà il 2 giugno dal titolo  'La salute accessibile con le tecnologie digitali', a cui parteciperanno Domenico Favuzzi, AD di Exprivia, Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto Superiore della Sanità, Giancarlo Ruscitti, direttore del dipartimento promozione della salute, del benessere e dello sport della Regione Puglia.

"Il Festival dell'Economia di Trento – commenta Domenico Favuzzi, Presidente e AD di Exprivia - rappresenta un importante palcoscenico per portare all'attenzione del grande pubblico le tecnologie applicate alla sanità e la modalità con cui queste sono in grado di garantire l'accesso alle cure da parte di una sempre più ampia componente della popolazione. Exprivia, da anni, si pone come facilitatore della trasformazione digitale nella Sanità attraverso le proprie soluzioni software e a Trento presenta numerose realizzazioni sviluppate in diverse regioni italiane, come ad esempio i casi di telemedicina e teleconsulto e dei sistemi informativi sanitari per il governo della sanità pubblica. Con la partecipazione al Festival dell'Economia – conclude Favuzzi – Exprivia conferma il proprio impegno a sostegno della cultura e delle trasformazioni sociali." 

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 2000 professionisti, in grado di abilitare il processo di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente. 


Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, da Capital Market, Big Data & Analytics, BPO, a Cloud Computing, IoT, IT Security, Mobile e SAP Suite, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). 


Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Pubblica Amministrazione.


La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A..




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI