CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2017

GFT Italia inaugura con successo la nuova sede di Milano

Milano chiama mondo… GFT risponde con un mondo di idee


Milano, 9 Maggio 2017 - GFT, provider leader di servizi IT per il settore finanziario, ha inaugurato ieri la nuova sede di Milano, headquarter in Italia, che riflette il forte sviluppo anche dimensionale dell'azienda, presente oggi nel nostro Paese con 700 persone. Proprio nel "cuore" di un processo di evoluzione della città e nella creazione di una community sempre più aperta, GFT si inserisce, infatti, come azienda pulsante che sa far nascere nuovi progetti e crescere le idee.

Milano ha riconquistato un ruolo importante in Italia e nel mondo sia in ambito culturale sia quale impulso all'innovazione e alle nuove opportunità per le giovani generazioni. 

L'esperienza dello spazio lavorativo è quindi diventata funzionale ad un lavoro che si confronta con le sfide della contemporaneità: la scommessa della nuova sede di GFT è stata quella di dare forma ad una nuova progettualità per un'azienda che lavora nel mondo immateriale dell'Information Technology. Un luogo fluido e stimolante dove si intrecciano competenze e relazioni.

Questa scelta di "rinnovamento" della sede di GFT in Italia, si inserisce quindi in un percorso importante avviato dalla città oltre che dalla Regione e dal Paese. 

Inoltre la presenza di GFT all'interno di un gruppo internazionale di oltre 5000 dipendenti nel mondo, rafforza quell'ecosistema di "valore" tra Player Tecnologici, giovani Start Up, incubatori di idee, professionisti e realtà del mondo Finanziario e accademico creando una  community internazionale di esperti della trasformazione digitale. 

"Siamo i protagonisti di una nuova era dove saper promuovere processi di innovazione richiede competenze tecnologiche e di business con una marcata cultura digitale e una 'visione' comune del servizio - sottolinea Alfio Puglisi, Managing Director GFT Italia. - Fornire soluzioni di eccellenza significa aver maturato una concezione del servizio, fatta di valori, sensibilità personali, etica del lavoro, umiltà e specializzazioni. Abbiamo con questa inaugurazione, testimoniato ancora una volta la nostra presenza sul territorio e il forte legame con tutti gli attori che con noi condividono questo entusiasmo".

In questa occasione, GFT ha promosso una conversazione dal titolo: "Protagonisti di una nuova era" per poter condividere esperienze e progetti concreti, l'impegno di istituzioni e organizzazioni che creano un legame tra il mondo accademico e industriale per alimentare le conoscenze, preservare la nostra cultura imprenditoriale e dell'innovazione tecnologica. 

Rendere l'Italia e le nostre aziende "incubatori" di nuove imprese innovative, le startup, significa innanzitutto tentare di innescare un'inversione di tendenza in termini di crescita economica e di occupazione, in particolare giovanile.  Ma significa anche spingere affinché il nostro Paese diventi più veloce e dinamico, capace di tornare a scommettere sulle sue energie migliori.


Alla conversazione hanno partecipato in ordine di apparizione:
Cristina Tajani - Assessore alle Politiche del lavoro, Commercio, Moda e Design del Comune di Milano;
Daniela Mainini - Consigliere Regione Lombardia componente IV Commissione permanente Attività produttive e occupazione, Presidente Centro Studi Anticontraffazione;
Arch. Pierpaolo Danelli;
Peter von Wesendonk - Console Generale Aggiunto della Repubblica Federale di Germania;

Sono inoltre intervenuti:
Alfio Puglisi - Managing Director GFT Italy;
Ulrich Dietz - Vice Chairman of the Administrative Board & Chairman of the Managing Directors, CEO GFT Technologies;
Marika Lulay - Managing Director & COO GFT Technologies;
Fabio Bertolini - HR Director GFT Italy.

Moderatore: Paola Sinigaglia, Consulente Marketing e Comunicazione

Informazioni Gruppo GFT
GFT Technologies SE (GFT) svolge un'attività di consulenza per i cambiamenti del business e l'evoluzione tecnologica. 
Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano a GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e, allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale. 
GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business del cliente.
Utilizzando la piattaforma per l'innovazione CODE_n, GFT è in grado di fornire a start-up internazionali, pionieri della tecnologia e aziende leader, l'accesso a un network globale, che consente di sfruttare i trend dirompenti nei mercati dei servizi finanziari e valorizzare il loro modo di pensare "out of the box".
GFT prevede di raggiungere un fatturato complessivo di circa 450 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2017. Fondata nel 1987, la società opera in dodici paesi con un team globale di quasi 5.000 dipendenti. GFT è quotata nel TecDAX al Frankfurt Stock Exchange (ISIN: DE0005800601).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *