Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

ChatBOT for Enterprise: a Firenze un evento sui chatbot dedicato alle imprese

L’assistente virtuale non è certo una novità. Il contesto tecnologico degli ultimi tempi però è completamente cambiato. Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda.

I BOT non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori. ChatBOT e ChatOPS non hanno un’altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare: solo una semplice chat!

#ChatBOT4enterprise è un’esperienza di un giorno per presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili. Vi spieghiamo quando questa tecnologia può essere utile in azienda e perchè.

ChatBOT for enterprise è un evento itinerante di cui le prime due tappe saranno:
Lugano - 6 Giugno - presso ATED ICT Ticino (iscriviti)
Firenze - 14 Giugno - presso ImpactHub Rifredi (iscriviti)

L’evento è ad iscrizione gratuita, ma con prenotazione obbligatoria ed in entrambe le location i posti sono limitati!

Alcuni dei temi trattati:
- in che modo l’intelligenza artificiale può rendere più potente una strategia di Customer Journey?
- si tratta di tecnologie effettivamente disponibili adesso?
- esistono degli esempi concreti di applicazione?
- in che modo un sistema automatico può aiutarmi a prendere decisioni sui miei clienti?

L’evento è promosso dal team OPSCon ed è sponsorizzato da Herzum (herzum.com), brand internazionale specializzato in Agile e DevOps, Atlassian Platinum Expert per integrazione e reselling, e Chorally (chorally.it), piattaforma che integra Agenti e BOT all’interno dei processi di marketing & customer service.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI