Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Grazie a MindTek e NearIT la App di Campus Party offrirà innovativi servizi di proximity e contextual mobile engagement.


 Mindtek e NearIT, società tecnologiche che lavorano nel campo dello sviluppo di applicazioni mobile con funzionalità di proximity e di contextual engagement, hanno realizzato la nuova app ufficiale dell’evento Campus Party Italia del prossimo luglio. 

Una app ricca di contenuti che coinvolgerà gli utenti nell’esperienza stessa dell’evento.


Bergamo, 20 giugno 2017 - MindTek, software house con sede a Bergamo, sarà partner tecnico ufficiale della prossima edizione di Campus Party Italia, importante evento sull’innovazione tecnologica che vedrà l’incontro di diverse realtà del mondo hi-tech per uno scambio di idee, prospettive e progetti innovativi.

Come fornitore incaricato della realizzazione della app ufficiale dell’evento sarà affiancata da NearIT, startup tecnologica che ha sviluppato una piattaforma per il contextual mobile engagement, ossia per la condivisione in prossimità di contenuti targettizzati e personalizzati attraverso lo smartphone.

MindTek ha studiato una soluzione specifica e completamente personalizzata su specifiche esigenze del cliente che potrà quindi fornire ai suoi visitatori un’esperienza innovativa.

L’applicazione mobile, grazie alla sua integrazione con la piattaforma NearIT, consentirà agli sponsor e agli organizzatori dell’evento stesso di condividere contenuti informativi, e non solo, con tutti i visitatori in possesso della app e che avranno fornito i permessi di localizzazione.

Gli espositori potranno approfittare di questa importante opportunità scegliendo di condividere con i visitatori che si troveranno nei pressi del loro stand, contenuti personalizzati ed originali esperienze di gamification, aumentando così sia il coinvolgimento dell’utente che la qualità della sua esperienza.

La piattaforma NearIT integrata tramite SDK in qualunque applicazione mobile, consente infatti di pianificare e monitorare campagne di marketing e comunicazione totalmente personalizzate e targettizzate sugli utenti specifici che si vuole raggiungere.

Attraverso la app ufficiale di Campus Party integrata con le funzionalità di NearIT, gli organizzatori potranno richiedere agli utenti di esprimere il loro parere a proposito degli speech in programma, fornendo dati molto utili per la valutazione della qualità e del gradimento dell’evento stesso.

L’applicazione sarà quindi un importante strumento di condivisione di informazione e contenuti messa a disposizione di tutti coloro che vorranno pienamente approfittare delle opportunità offerte dall’evento stesso.
* * *

Startup tecnologica nata a Bergamo, NearIT permette di creare campagne di proximity marketing in a snap. L’interfaccia Web di NearIT permette a negozi, musei, centri commerciali, fiere ed eventi di creare engagement  con i propri clienti. NearIT offre la possibilità di mandare messaggi personalizzati, inviare notifiche push o coupon sconto, creare raccolte punti, coinvolgere il pubblico e analizzare l’andamento delle campagne avviate .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI