CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

QNAP presenta TS-1685 – Super NAS Xeon D a 16-bay che supporta l'espandibilità PCIe e la cache SSD M.2

TS-1685
Milano, 15 giugno 2017 - QNAP® Systems, Inc. ha annunciato oggi la nascita del nuovo TS-1685, Super NAS desktop Xeon® D a 16-bay, di fascia business, che supporta dodici dischi rigidi da 3,5” e quattro SSD da 2,5”, integra sei slot SSD M.2 ed è alimentato da un potente processore Intel® Xeon® D per fornire straordinarie prestazioni ed elevata capacità di archiviazione. Concepito per ottimizzare l'infrastruttura IT aziendale, TS-1685 offre tre slot PCIe che supportano NIC 10GbE/40GbE, SSD PCIe NVMe, schede grafiche e schede di espansione USB 3.1, per offrire una soluzione di archiviazione business-ready completa, che garantisca sicurezza e scalabilità.
Grazie al processore multi-core Intel® Xeon® D ad alte prestazioni e fino a 128 GB di RAM DDR4, TS-1683 raggiunge velocità di lettura fino a 2.339 MB/s con doppia configurazione da 10GbE. I quattro slot SSD da 2,5” dedicati e i sei slot SSD M.2 SATA da 6Gb/s garantiscono eccellenti prestazioni in termini di accelerazione della cache e, associato alla tecnologia Qtier™, TS-1685 consente di ottimizzare continuamente l'efficienza di archiviazione su M.2 SSD, SSD, unità SATA ad alta capacità e l'opzionale SSD PCIe NVMe.
“TS-1685 è concepito per offrire sia elevate prestazioni che elevate capacità”, ha affermato David Tsao, Product Manager di QNAP, aggiungendo: “Oltre alla cache SSD e all'espandibilità PCIe, il NAS può essere integrato negli ambienti 10GbE/40GbE necessari per i moderni data center. Tutte queste funzioni rendono TS-1685 la scelta perfetta per applicazioni con elevata larghezza di banda come la virtualizzazione e il backup e ripristino di massicce quantità di dati.”
TS-1685 supporta avanzate funzioni di gestione IT, inclusa la soluzione di gestione centralizzata QRM+ per dispositivi di rete che consente agli amministratori IT di rilevare, mappare, monitorare e gestire dispositivi di calcolo critici in rete (inclusi server, PC e thin client). QRM+ supporta anche IPMI 2.0 e un diagramma di topologia grafico. Q’center trasforma TS-1685 in un sistema centralizzato per la gestione di più QNAP NAS in differenti luoghi e consente di monitorare i log di sistema, governare la manutenzione e gli aggiornamenti firmware.
L'elevata capacità di TS-1685 supporta ambienti di virtualizzazione mainstream (fra cui VMware®, Citrix®, Microsoft® Hyper-V® e Windows Server® 2012 R2) ed è anche in grado di ospitare direttamente più macchine virtuali per Windows®, Linux®, UNIX® e Android™ utilizzando Virtualization Station e di utilizzare numerose applicazioni con container LXC e Docker® mediante Containers Station.
Gli utenti potranno utilizzare TS-1685 come un NAS all-in-one per la condivisione file su più piattaforme, il backup/ripristino, la sicurezza e l'uso di un'ampia gamma di app QNAP che potenziano la produttività. Qsync consente la sincronizzazione di file fra dispositivi e la sincronizzazione delle cartelle del team; il motore di ricerca full-text Qsirch consente di individuare velocemente i file nel NAS; Qfiling automatizza l'organizzazione dei file attraverso la pianificazione degli stessi; QmailAgent consente la gestione centralizzata di più account e-mail e server IMAP; Notes Station fornisce uno strumento di creazione note online consentendo la scrittura collaborativa. TS-1685 supporta anche server VPN, servizi client e un sistema di sorveglianza IP professionale.
Oltre a collegare fino a quattro unità di espansione QNAP (REXP-1000 Pro) per aumentare la capacità di archiviazione, è possibile espandere TS-1685 anche utilizzando VJBOD (Virtual JBOD) che consente di sfruttare la capacità di archiviazione inutilizzata di altri QNAP NAS come dischi locali per condivisioni, applicazioni o anche per creare un'altra LUN.
Specifiche principali
 P/N ordine
 CPU
 Memoria di sistema e Alimentazione
 TS-1685-D1521-32G
Processore Intel® Xeon® D-1521, 4-core 2.4 GHz
RAM non-ECC 32GB (16GB UDIMM*2), 250W PSU
 TS-1685-D1531-64GR
Processore Intel® Xeon® D-1531, 6-core 2.2 GHz
RAM ECC 64GB (16GB RDIMM*4), 250W PSU
 TS-1685-D1531-128GR-550W
RAM ECC 128GB (32GB RDIMM*4), 550W PSU
Per ulteriori dettagli, contattare il referente commerciale QNAP.
NAS con montaggio su rack; processore multicore Intel® Xeon® D, fino a 128GB di RAM DDR4; 12 slot HDD/SSD 2,5"/3,5" e 4 slot SSD da 2,5", supporta SATA 6Gb/s; raffreddamento intelligente a comparti; 6 slot SSD M.2 SATA 6Gb/s (con moduli di raffreddamento M.2 integrati, acquisto opzionale M.2 SSD); 2 porte 10GBASE-T, 4 porte Gigabit; 2 slot PCIe Gen3 (x8), 1 slot PCIe Gen2 (x4); 3 porte USB 3.0; 1 microfono; 1 uscita audio 3,5 mm.
Disponibilità
Il nuovo TS-1685 è disponibile. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa di QNAP NAS, visitare www.qnap.com.
Di seguito è riportato un confronto tra due prodotti NAS simili.

TS-1685-D1521-16G
DS3617xs
CPU
Intel® Xeon® D-1521, 2.4 GHz
Intel® Xeon® D-1527, 2.2 GHz
RAM
16GB (Max. 128 GB)
16GB (Max. 48 GB)
HDD
12 x 3.5" + 4 x 2.5"
12 x 3.5"
M.2
6 porte SATA M.2
--
Slot PCIe
3
1
Porta 10 GbE
2 porte 10GBASE-T
-- (opzionale)
Porta Gigabit
4
4
Origine dati
Sito Web ufficiale QNAP
Sito Web ufficiale Synology
Informazioni su QNAP
QNAP Systems, Inc., come suggerisce l’acronimo inglese ("Quality Network Appliance Provider", provider di applicazioni di rete di qualità), fornisce una gamma completa di soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder) all'avanguardia, caratterizzate da semplicità d'uso, robustezza, grande capacità di archiviazione e affidabilità. QNAP integra tecnologia e design per implementare prodotti di qualità che migliorano concretamente l'efficienza delle aziende nella condivisione dei file, nelle applicazioni di virtualizzazione, nella gestione dello storage e nella videosorveglianza, oltre ad arricchire l’esperienza di intrattenimento per gli utenti privati con soluzioni che offrono un vero e proprio centro multimediale. Con sede a Taipei, QNAP continua a sviluppare soluzioni nuove e all’avanguardia per il mercato globale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.qnap.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *