Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

Sopra Steria ed Expert System in partnership per applicare l'intelligenza artificiale ai processi di business

La collaborazione fra le due aziende giunge a coronamento di un anno durante il quale Cogito ha supportato con successo il potenziamento dell'offerta di intelligenza artificiale di Sopra Steria


Modena, 14 giugno 2017 - Sopra Steria, leader europeo della trasformazione digitale, quotata sul mercato francese, ha stretto una partnership con Expert System, leader nel mercato di text analytics e cognitive computing, quotata sul mercato AIM Italia. 

Avvalendosi dei vantaggi dell'intelligenza artificiale per il business, i clienti di Sopra Steria (aziende private e organizzazioni pubbliche) avranno l'opportunità di innovare e rendere più efficienti i propri processi, sfruttando pienamente il valore di dati e informazioni non strutturate.

La combinazione dell'esperienza di Sopra Steria con le avanzate potenzialità cognitive di Expert System risponde all'esigenza di maggior valore delle aziende, oggi più che mai costrette ad affrontare importanti sfide in termini di performance e competitività. 

La rapida diffusione dei contenuti digitali e la necessità di gestire flussi informativi sempre più voluminosi alla massima velocità e con la migliore accuratezza, infatti, hanno radicalmente trasformato i tradizionali modelli di business. 

Le soluzioni di Expert System sfruttano la tecnologia cognitiva Cogito. È come se fungessero da "assistenti intelligenti" in grado di analizzare e capire qualsiasi tipo di testo, identificarne il significato e renderlo fruibile in base alle diverse specifiche esigenze. 

Aggiungendo valore agli asset informativi, consentono così alle aziende di automatizzare in modo efficace tutti i processi di business basati sul trattamento dei dati.

"Una volta correttamente analizzati e strutturati, i dati diventano uno strumento che l'impresa può utilizzare per prendere decisioni strategiche, incrementare le performance o progettare nuovi servizi per soddisfare al meglio le aspettative del cliente. La partnership con Expert System ci permetterà di offrire un prodotto ancora migliore ai nostri clienti", ha dichiarato Laurent Giovachini, Amministratore Delegato di Sopra Steria.

Dopo un anno di fruttuosa collaborazione, la partnership siglata con Expert System apre la porta a una nuova era per i clienti di Sopra Steria. 

Diverse realtà hanno infatti già beneficiato dell'innovativa visione delle due aziende, applicando i vantaggi dell'intelligenza artificiale nelle attività più strategiche con risultati positivi in tutti i mercati, in particolare nel settore aerospaziale, nell'industria energetica e in ambito pubblico.

"Le aziende stanno affrontando nuove sfide puntando sull'intelligenza artificiale per innovare i processi, crescere in efficienza e produttività", ha dichiarato Claudio Palmolungo, Executive Vice President di Expert System Europe. "Integrando la nostra tecnologia con i servizi offerti da Sopra Steria, una delle realtà più rilevanti nella consulenza e system integration, consolideremo il nostro posizionamento in Europa, collaborando a progetti su larga scala che ci consentiranno di ampliare significativamente la rete clienti."
Sopra Steria, leader europeo della trasformazione digitale, propone una delle offerte di servizi end-to-end più complete sul mercato: consulenza, systems integration, software development, infrastructure management e business process services. 
Le aziende leader dei settori pubblici e privati si affidano a Sopra Steria per la fornitura di progetti di trasformazione di successo dedicati alle sfide più complesse e critiche del loro business. 
Combinando innovazione, valore aggiunto e servizi di alta qualità e performanti, Sopra Steria permette ai suoi clienti il miglior uso possibile della tecnologia digitale. Forte di 40 000 collaboratori in più di 20 paesi, il Gruppo Sopra Steria nel 2016 ha raggiunto un fatturato di 3,7 miliardi di euro.

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. 

Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. 

Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI