Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Axitea rende sicura la casa degli italiani. Anche in estate


Il monitoraggio continuo e una pratica app permettono di controllare costantemente la propria abitazione.


Non solo furti: il pacchetto Sicurezza Casa consente di intervenire tempestivamente anche in caso di mancata rete elettrica, incendi o allagamenti

Milano, luglio 2017 – L'estate è notoriamente una stagione critica per la sicurezza delle abitazioni, lasciate spesso incustodite per periodi più o meno lunghi. Periodi che sono un invito a nozze per malviventi di ogni tipologia, dai professionisti del furto a chi approfitta delle opportunità nel momento in cui si presentano. 

Secondo dati del Ministero degli Interni, il numero di furti in Italia è mediamente di un milione e mezzo all'anno e genera forte preoccupazione da parte di proprietari e inquilini.

Come mantenete sicura e sotto controllo la propria casa anche quando ci si trova lontani, a godersi un meritato periodo di riposo? Il Global Security Provider Axitea offre un servizio completo chiamato 'Sicurezza Casa'

Proposto sotto forma di abbonamento, prevede l'installazione di un sistema antifurto di nuova generazione, senza fili, dotato di sensori volumetrici e di apertura porte/finestre. 

Il servizio prevede il monitoraggio continuo da parte di un Security Operation Center (SOC), 24 ore su 24, con possibilità di intervento immediato remoto sulla base dell'evento riscontrato – furto o altro.

Il vantaggio di affidarsi a un Security Operation Centerpermette di superare le possibili difficoltà legate al difficile reperimento del proprietario, nel caso di vacanze all'estero o in luoghi con carente copertura cellulare o dati, e di usufruire dell'intervento dellapattuglia in caso di intrusione.

Il servizio Sicurezza Casa è supportato anche da una pratica App, che consente di controllare la propria abitazione da remoto, in tutta sicurezza. Alert vengono inviati non solo in caso di accesso non autorizzato, ma anche di allagamento, rilevazione di fumo o guasto alla rete elettrica. In questo caso il SOC può innescare la specifica procedura di sicurezza

In ogni momento, l'utente può richiedere immagini da parte delle telecamere – che sono nascoste nei sensori dell'antifurto e funzionano anche al buio – per verificare lo stato della casa e/o la tipologia di allarme. 

Due servizi opzionali offerti in aggiunta al pacchetto Sicurezza Casa prevedono:

• Controllo degli accessi – ogni persona autorizzata riceve un tag dedicato, a ogni persona vengono assegnati determinati privilegi, il sistema evidenzia ogni possibile anomalia;

• Nebbiogeno – in casi particolari è possibile abbinare all'allarme un dispositivo nebbiogeno: l'abitazione viene saturata in modo estremamente rapido da una nebbia densa – innocua alla salute  che crea una barriera impenetrabile. E' così possibile tenere lontani i ladri fino all'intervento della pattuglia.

Assieme all'installazione del sistema di allarme, vengono forniti ulteriori strumenti per aumentare l'effetto deterrenza: cartelli dissuasori e sirena scoraggiano i tentativi di furto, soprattutto se messi in atto da malviventi occasionali.

"L'offerta Axitea per la casa nasce dalla nostra grande esperienza in tema di sicurezzaapplicata a realtà di ogni tipologia e dimensione", spiega Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea. "Si tratta di un pacchetto che viene offerto chiavi in mano ai clienti, che possono avvalersi della nostra capacità di gestione di allarmi e di tecnologie all'avanguardia egarantire la massima tranquillità agli italiani, sapendo che le loro abitazioni sono sempre sotto controllo."


Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all'interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. 

Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI