Cerca nel blog

venerdì 14 luglio 2017

Darktrace ottiene 75 milioni di dollari in finanziamenti

DARKTRACE LEADER NELLA CYBER SECURITY OTTIENE 75 MILIONI DI DOLLARI IN FINANZIAMENTI PER SODDISFARE LA DOMANDA CRESCENTE DELLA SUA TECNOLOGIA

Milano, 14 luglio 2017 - Darktrace, l'azienda leader nel machine learning per la cyber security, annuncia di aver raggiunto nuovi traguardi commerciali e che il valore totale dei contratti raggiunge i 200 milioni di dollari, una incremento pari a 140% rispetto allo scorso anno. Gran parte di questa crescita è stata guidata dalle incredibili performance negli US, dove le richieste di nuove installazioni sono triplicate.

L'azienda leader nella cyber security ha ottenuto 75 milioni di dollari di finanziamenti round Series D condotto da Insight Venture Partners, con la partecipazione di investitori esistenti Summit Partners, KKR e TenEleven Ventures.

Darktrace è riconosciuta a tutti gli effetti come leader nell'innovativa tecnologia di intelligenza artificiale per la cyber security, affrontando le sfide nella difesa contro cyber-attacchi sempre più sofisticati. Basata su algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale, la tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace è in grado di rilevare e rispondere a minacce cyber che evadono controlli legacy di sicurezza, che contengono episodi prima che si verifichi un danno.

L'Enterprise Immune System conta oggi più di 3.000 implementazioni in tutto il mondo, in tutti i settori industriali, tra cui aziende finanziarie globali, fornitori di telecomunicazioni, aziende in ambito media, rivenditori, fornitori di assistenza sanitaria, agenzie governative e infrastrutture critiche nazionali. I numeri dell'azienda sono raddoppiati negli ultimi 12 mesi, e attualmente Darktrace conta 500 dipendenti.

Nicole Eagan, CEO in Darktrace, commenta, "Insight Venture Partners vanta un comprovato record negli investimenti focalizzati sulla tecnologia e il suo sostegno a Darktrace è un'altra forte convalida della tecnologia fondamentale e dall'approccio differenziato che l'Enterprise Immune System rappresenta. Questo segna un altro traguardo importante per l'azienda dato che abbiamo fatto esperienza di una crescita senza precedenti nel mercato degli Stati Uniti e ci stiamo espandendo rapidamente in America Latina e Asia Pacifica, in quanto le organizzazioni si affidano sempre più al nostro approccio di intelligenza artificiale per migliorare la propria resilienza ai cyber attacchi".

Jeff Horing, Managing Director presso Insight Venture Partners dichiara "In appena quattro anni, Darktrace si è affermata come leader mondiale nella sicurezza basata sull'intelligenza artificiale. Insight è orgogliosa di essere partner di Darktrace per supportarla nella sua forte crescita e il suo elevato livello di prodotti sul mercato".

Han Sikkens, Managing Director presso Summit Partners sostiene, "La tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace fornisce una visibilità e una sicurezza per supportare le imprese in tutti i settori. Siamo felici di poter continuare a supportare Darktrace nella sua futura fase di espansione".

Stephen Shanley, Principal in KKR afferma "E' stato un anno straordinario per Darktrace e ci sentiamo privilegiati nel lavorare con un team così innovativo, talentuoso e motivato che rende l'azienda stessa degna di nota. Siamo entusiasti di prendere parte a questo round di finanziamenti e siamo pronti a supportare Darktrace negli anni a venire".
 

A proposito di Darktrace
Darktrace è l'azienda leader mondiale nel machine learning per la cyber security. Creato da matematici dell'Università di Cambridge, l'Enterprise Immune System utilizza algoritmi di IA per rilevare e contrastare automaticamente le minacce informatiche in tutti i tipi di rete: sia fisiche che virtualizzate, cloud, fino a IoT (Internet of Things) e ICS (sistemi di controllo industriale). 

La piattaforma tecnologica di Darktrace si auto-configura, identifica minacce sofisticate in tempo reale, compresi zero-day, minacce interne e attacchi subdoli furtivi. Con sedi a San Francisco e a Cambridge (UK), Darktrace ha 24 uffici nel mondo. Gli investitori comprendono Invoke Capital Talis Capital, Hoxton Ventures, Summit Partners, KKR, Softbank, TenEleven, Samsung Ventures e Insight Venture Partners.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI