Ora è ufficiale: Apple ha siglato uno storico accordo per la distribuzione dell’Iphone in Cina con l'operatore Unicom, che si è accaparrato un’ esclusiva di 3 anni. La compagnia di telefonia e telecomunicazioni di Pechino, nel corso dell'ultimo anno, aveva portato avanti una politica di investimenti, sia in risorse che in apparecchiature, tutte volte allo sviluppo della propria rete 3G.
Chang Xiaobing, amministratore delegato e presidente di China Unicom, ha annunciato che la distribuzione avrà inizio già in ottobre. Probabilmente il tanto amato dispositivo tecnologico sarà commercializzato sia in versione 2G che 3G e il prezzo sarà accessibile, tra i 250 ed i 300.
Ci sarà, però, una differenza fondamentale per i dispositivi in vendita nel mercato cinese: questi ultimi saranno privi del controller WiFi, come previsto dalle leggi della Repubblica Popolare.
Il mercato cinese, lo ricordiamo, rappresenta un bacino di potenziale utenti colossale: i cittadini che posseggono già un cellulare, difatti, sono 700 milioni.
www.optimaitalia.com
Nessun commento:
Posta un commento