
Mentre infatti i negozi fisici registrano un calo sensibile
delle vendite e quindi conseguenza diretta una riduzione degli introiti, gli
e-commerce spinti anche dalla praticità d’acquisto e sempre maggiormente
dalla convenienza, registrano crescite costanti anche a doppia cifra.
E’ merito in gran parte della digitalizzazione e dell’adeguarsi
degli italiani agli standard mondiali dove in alcuni paesi oltre l’ottanta per
cento della popolazione dichiara di aver concluso almeno un acquisto online
nell’ultimo anno e chiaramente sarà pronto a ripetersi negli anni futuri.
Diventa quindi evidente come sia fondamentale investire in
tecnologia, aiutare le imprese ad andare sul mercato digitale e investire in
professionalità. E’ molto facile infatti aprire una campagna Google Adwords e far partire una campagna, ben altra cosa
è farla funzionare. Ecco perché molte aziende italiane come ad esempio una tra
le più aziende di web marketing,
risultano essere partner certificati e riconosciuti come veri professionisti da
Google stessa. Quindi non si può pensare di andare online e sapere tutto, si
deve maturare con il tempo e con il lavoro una professionalità non facile da
acquisire ma allo stesso tempo fondamentale per ottenere risultati. E’ il caso
ad esempio di cambiare quindi atteggiamento e rivolgersi al web come fonte di
speranza e di guadagno senza però andare alla ribalta con nessuna voglia di
investire, il mercato online come tutti gli altri mercati, vengono retti da
professionalità e competenza senza le quali mancano i presupposti per il
successo.
Nessun commento:
Posta un commento