Pagine

mercoledì 13 marzo 2013

Interoute lancia il servizio Microsoft Lync in modalità Cloud integrato con i servizi di fonia e videoconferenza

Interoute integra il servizio Microsoft Lync con la sua piattaforma di servizi di videoconferenza in modalità Cloud, consentendo agli utenti Lync di effettuare chiamate voce e video verso tutti i telefoni e i terminali di videoconferenza interni ed esterni all’azienda indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Il servizio può essere reso operativo in pochi giorni, riducendo drasticamente i tempi classici di deployment di soluzioni questo tipo di oltre 6 mesi.

Integrata nel servizio c’è anche la possibilità, per gli utenti Lync, di raggiungere e di ricevere chiamate da utenti della rete telefonica pubblica fissa e mobile unitamente alla possibilità di avere numeri telefonici (DDI) in più di 50 paesi. Questa opzione è resa possibile dall’interconnessione SIP certificata da Microsoft tra la piattaforma Lync e la rete fonia di Interoute.
Interoute Hosted Lync è una soluzione del tipo “Unified Communication as a Service” (UcaaS) che è configurata sulla piattaforma di Interoute denominata Virtual Data Centre (VDC) ed è offerta come servizio standard “chiavi in mano”. Il servizio può essere reso operativo in pochi giorni, riducendo drasticamente i tempi classici di deployment di soluzioni questo tipo di oltre 6 mesi.
Offerto a un prezzo fisso mensile, il servizio elimina la necessità per le imprese di investire risorse preziose in progettazione, acquisto e gestione delle soluzioni medesime. Una caratteristica unica di Interoute Hosted Lync è l'integrazione con i servizi video del cloud di Interoute, consentendo a tutti i clienti di avviare video conference meeting con qualsiasi altro endpoint, interno ed esterno, indipendentemente dal fatto che questi dispositivi utilizzino connettività di tipo IP, ISDN o di altro tipo.
Gartner prevede che nel 2016 i due terzi della forza lavoro avranno uno smartphone o un tablet. Nel momento in cui le imprese si confrontano con la crescente esigenza di lavoro in mobilità e si affermano le nuove tendenze come il BYOD ("bring your own device,”) cresce la necessità per i dipartimenti IT di aumentare la flessibilità e di mettere i dipendenti nelle condizioni di comunicare da remoto utilizzando una diversa gamma di dispositivi.
Afferma Matthew Finnie, CTO di Interoute: "Nell'odierno scenario "on-demand", la comunicazione deve svilupparsi in modalità libere su più dispositivi e in forme diverse: attraverso soluzioni voice, video, IM o altri canali di collaborazione. La ricerca di forme di comunicazione flessibili, e a portata di mano, è una necessità, non solo un plus fine a se stesso. Il lancio di Interoute Hosted Lync è una parte stimolante di questa evoluzione, che genera un forza lavoro più interattiva, riducendo al tempo stesso l'impegno per le imprese di implementare e gestire la nuova tecnologia."
Interoute è stato il primo provider europeo a essere certificato da Microsoft per la capacità di interconnettere la propria rete fonia a Lync Server 2010 attraverso un SIP trunking e gestisce oltre un miliardo di minuti voce al mese. Inoltre, Interoute è uno dei maggiori fornitori europei di Video Conferencing

Nessun commento:

Posta un commento