La Unified
Communication di Wildix è stata scelta da
Tempur, storica azienda americana produttrice di materassi e guanciali, nota in
tutto il mondo per la sua collaborazione con la NASA, che dagli anni Settanta utilizza
il materiale alla base della produzione dei materassi Tempur per permettere ai
propri astronauti di alleviare la pressione subita durante i lanci.
Tempur nasce nel 1991, grazie
all’accordo con l’agenzia spaziale americana, ed è attualmente presente in 76
paesi nel mondo. Effettivamente, gli astronauti sono stati i primi ad aver
testato i materiali Tempur, che ora regalano sonni tranquilli a milioni di
persone in tutto il mondo. In Italia l’azienda conta circa 500 rivenditori
autorizzati, due negozi monomarca a Roma e Torino e un importante sito di
e-commerce per la vendita di materassi e guanciali ad uso privato. Tempur è
dinamica, aperta all’innovazione, per sua natura attenta alle nuove tecnologie
ed era per questo alla ricerca di un sistema telefonico che si integrasse con le
varie esigenze di negozi, rivenditori, magazzini e uffici. Inoltre, una
soluzione di semplice telefonia era limitativa sia per i vari collaboratori di
Tempur, sia per il loro Servizio Clienti.
Per rispondere a queste
poliedriche richieste, BF Forniture
Ufficio, azienda con trentennale esperienza nell’offrire soluzioni di
comunicazione e forniture di prodotti e servizi per uffici, ha proposto a Tempur
il sistema Wildix nella sua accezione più completa e moderna. Tempur, infatti,
ha optato per la centrale Wildix
WGW90 e per la sua virtualizzazione su server, che permette di
semplificare la gestione dell’infrastruttura IT. Inoltre per le comunicazioni
fra collaboratori il sistema CTIconnect e l’app CTIconnect Mobile per Android ed Apple
hanno offerto il dinamismo necessario all’azienda, sommando alle telefonate
l’invio di SMS, post-it e chat grazie allo stesso strumento. L’innovazione più
interessante nel sistema di comunicazione di Tempur è il nuovo modo di gestire
il Servizio Clienti: questo settore si avvale di 5 addetti specializzati, che
adesso nel 98% dei casi si relazionano alla clientela attraverso il servizio di
Live Chat, presente sulla home page del sito web dell’azienda e di semplicissimo
utilizzo.
“Uno dei pregi di Wildix – ha
commentato Alessio Porcellati, IT Manager di
Tempur – è che nasce come azienda innovativa nel mondo IT, non come
una semplice azienda di telefonia. Questo ha permesso a Tempur di creare una
vera e propria sinergia con Wildix: il sistema, infatti, è aperto, trasversale e
in grado di soddisfare le nostre esigenze”.
“Siamo orgogliosi di aver lavorato
con Tempur, un’azienda così importante a livello mondiale – ha aggiunto Stefano Osler, Amministratore Delegato di
Wildix -. Come dimostrato da questo caso, tra le varie soluzioni
comprese nella nostra offerta, il cliente trova sempre quella che si modella
meglio al proprio tipo di organizzazione, con un’ampia gamma di opzioni
disponibili, sia per la piccola impresa sia per le grandi aziende
internazionali. Tempur, in particolare, ha scelto una soluzione completa, che a
breve sarà implementata con WebRTC, per semplificare, velocizzare e migliorare
ulteriormente l’efficienza della loro
comunicazione.”
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