Wildix, multinazionale
che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti
Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, promuove
una soluzione dalle caratteristiche fortemente innovative, che permette
alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente,
attraverso il proprio sito web.
Wildix Kite, infatti,
nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented,
dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a
livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini
quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente
convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5,
totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con
la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale
direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi
ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication,
il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo
di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e
immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno
contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando
sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat,
audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming
del desktop.
La tecnologia WebRTC si pone come
interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata
Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di
offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. L’utente può
comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di
attesa in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a
conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati registrati sul sito e può
soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le
aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine
del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene
inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera
ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie
alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla
pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo
stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con
CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la
relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal
personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call. Ogni
collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare
il proprio stato di presenza e visualizzare quello dei propri colleghi,
conoscendone, quindi, la reperibilità.
“Con Wildix Kite la pagina web del sito
aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà
risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix
-. Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di
marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e
offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando
i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza
delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di
incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix
Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno
nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero.
Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference,
nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo
dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e
siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare
la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza
sull’argomento.”
Per ulteriori informazioni www.wildix.com/kite e http://www.wildix.com/contatti
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