Wildix, azienda
multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni
specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di
Comunicazione Unificata, prosegue il suo percorso di espansione in
Europa e fa tappa in Germania, partecipando al CeBIT.
L’evento, che si terrà dal 10 al 14
marzo ad Hannover, è da sempre considerato uno degli appuntamenti di
riferimento europei per gli operatori del mercato ICT. Per Wildix, è
un’occasione fondamentale per incrementare la brand awareness e mostrare
le sue innovazioni tecnologiche anche sul territorio tedesco, dove ha
già cominciato ad investire su alcuni progetti. Al CeBIT i riflettori si
accenderanno sulle più recenti funzionalità implementate su Kite, il sistema che integra Unified Communication e tecnologia WebRTC.
Presentate in occasione della Convention
annuale lo scorso gennaio, le ultime feature di Kite introducono nuove
possibilità di accesso e di condivisione di dati. Nel dettaglio, gli
utenti Kite possono effettuare il login tramite i principali social network,
includendo quindi le informazioni relative al proprio profilo e
semplificandone ulteriormente l’utilizzo. Grazie a questa funzione, si
velocizza l’interazione tra gli utenti, si favorisce l’engagement e
l’usabilità del sistema incrementa sensibilmente. Wildix ha inserito,
inoltre, la funzionalità WebRTC Data Channel, con cui è possibile trasferire file
in modalità point 2 point direttamente tra due browser, senza la
necessità di installare componenti software aggiuntivi né ricorrere a
strumenti come mail, ftp o supporti USB. Grazie alle caratteristiche di
HMTL5, Kite consente adesso il desktop sharing tra gli
utenti, che possono condividere, sempre tramite browser, presentazioni e
altre tipologie di documenti, oltre ad avere la possibilità di offrire
assistenza tecnica in tempo reale. A completare il quadro, si aggiunge
la funzionalità embedded,
ovvero un widget con il quale integrare, in una pagina web qualsiasi o
in tutto il sito, il servizio di chat online, audio e video chiamate. La
chat, in particolare, può operare da uno-a-uno o da uno-a-molti: si
possono configurare gruppi di risposta per soddisfare le richieste degli
utenti e, eventualmente, trasferire la conversazione da un operatore a
un altro o anche verso utenti esterni al gruppo.
“Pensate cosa significa questo per un’azienda – commenta Dimitri Osler, CTO di Wildix
–, soprattutto in termini di customer service. Tutto il processo di
comunicazione con il cliente si ottimizza, dalla richiesta di una
semplice informazione fino all’assistenza tecnica. Con una decisa
ricaduta positiva sulla produttività e sulla competitività.”
La partecipazione al CeBIT sarà, infine, un’occasione per promuovere il blog Wildix (http://blog.wildix.com),
avviato recentemente per raccogliere testimonianze e dare voce a
diversi protagonisti in azienda, dai tecnici e dalle figure commerciali,
fino alle risorse marketing, oltre al team di Ricerca&Sviluppo. I
temi trattati sono quelli relativi al core business dell’azienda, quindi
Unified Communications, VoIP, WebRTC e tutte le tecnologie più
innovative per migliorare la comunicazione aziendale. Sul blog, inoltre,
sarà possibile richiedere un biglietto omaggio per la manifestazione.
“Siamo orgogliosi di partecipare al CeBIT – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix
-, perché è un’occasione molto importante per consolidare le relazioni
con i partner e, soprattutto, avere la possibilità di incontrarne di
nuovi. Uno degli obiettivi per il 2014 è quello di estendere la nostra
presenza sui mercati europei, insieme a Kite. Stiamo già raccogliendo
ottimi feedback da diverse aziende e continueremo ad investire per
migliorare costantemente la nostra piattaforma. Vogliamo mettere in
evidenza come la tecnologia WebRTC sia già un importante argomento di
discussione in molti paesi, europei ed extraeuropei, i campi di
applicazione sono moltissimi e impiegheremo tutta la nostra energia per
dimostrarlo.”
Al CeBIT, Wildix sarà presente allo stand B65, Hall 13.
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